Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Consiglio per incominciare C o C++?

    Buongiorno, non so se è la sezione giusta, ma non sapevo dove inserire questa domanda; se è la sezione sbagliata vi prego di spostarla e di non criticare.
    Volevo iniziare a programmare in C o C++, volevo avere un consiglio da voi su quale è meglio, inoltre avere dei chiarimenti su cos'è la Programmazione ad Oggetti, visto che in internet non ho compreso molto bene.
    Le mie conoscenze sono Visual basic e Vb.net e php , naturalmente non ad alti livelli, ma solo di base.
    Voglio solo precisare, che appena possibile, volevo passare alla programmazione per mac e iphone, quindi credo che si chiami Objective C, quindi la scelta dipende anche da questo.
    Ringrazio i anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Consiglio per incominciare C o C++?

    Originariamente inviato da Felice1405
    ... e di non criticare.
    Perchè non dovremmo criticare quando è grossa come una casa la sezione Programmazione? Discussioni legate a C++, VB, Java e ad altri linguaggi

    Non sapevi dove postare?
    Mah...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    perchè l'ultima volta mi hanno risposto che "è una sezione riguardante solamente i problemi legati alla programmazione" questo non è un problema

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    vabbé... allora molto semplicemente C è procedurale, C++ aggiunge il supporto per gli oggetti.

    Cos'è la programmazione ad oggetti? ci sono libri interi dedicati, e non credo quanto io possa scrivere qui sia sufficiente per fartela capire. Se ciò che hai trovato su internet non ti ha aiutato... cerca meglio.

    Con quale cominciare? beh... sono due linguaggi un po' ostici. Ti direi il C++ che è il più usato, e non devi per forza programmarci ad oggetti, ma considerando che sei un neofita ti consiglierei di partire con qualcosa di più semplice. E soprattutto dovresti scegliere il linguaggio in base a ciò che dovresti farci. Il C++ oggi viene usato solo per programmi che necessitano di prestazioni elevate, per i sistemi operativi e per la programmazione di sistemi embedded.

  5. #5
    beh ci sono sicuramente linguaggi di più alto livello, comunque ti consiglio prima di studiare la programmazione in generale ( quindi la matematica e l'informatica ) e poi scegliere quali linguaggi approfondire

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    beh ci sono sicuramente linguaggi di più alto livello, comunque ti consiglio prima di studiare la programmazione in generale ( quindi la matematica e l'informatica ) e poi scegliere quali linguaggi approfondire
    tu in che linguaggio sei stato programmato?

  7. #7
    Originariamente inviato da NyXo
    tu in che linguaggio sei stato programmato?
    Abba


  8. #8

  9. #9

  10. #10
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    lascia perdere tutti e due ed apri un negozio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.