Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Murakami Haruki

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Murakami Haruki

    Per Natale mio fratello mi ha regalato un libro di Murakami Haruki, "l'uccello che girava le viti del mondo". Avevo sullo scaffale altri libri da leggere prima di questo. Poi l'ho iniziato. Devo dire che mi tiene incollato alle pagine, cosa che non mi succedeva da molto tempo. Visto che mancano meno di 300 pagine alla fine del libro, e che probabilmente lo finirò tra oggi e domani, volevo sapere se qualcuno conosce questo autore e mi può consigliare qualche altro romanzo da comperare.
    Mi ha detto una mia cliente giapponese che in Giappone sono impazziti letteralmente per 1Q84 (Q pronunciato è come 9), che pare sia previsto in Italia per il 2011. Nel frattempo ho visto su wikipedia che ha scritto diversi altri libri, ma prima di andare a caso gradirei un suggerimento da parte di chi li ha letti
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Re: Murakami Haruki

    Ti dico che non ho mai letto nulla di Murakami, ma anche a me un'amica giapponse diche lì piace davvero molto (soprattutto al pubblico femminile) e l'ho quindi consigliato ad una mia amica italiana che se ne sta leggendo uno dietro l'altro.
    A questa mia amica pare sia piaciuto molto "Dance, dance, dance".

  3. #3

    Re: Murakami Haruki

    Originariamente inviato da RokStar
    Per Natale mio fratello mi ha regalato un libro di Murakami Haruki, "l'uccello che girava le viti del mondo". Avevo sullo scaffale altri libri da leggere prima di questo. Poi l'ho iniziato. Devo dire che mi tiene incollato alle pagine, cosa che non mi succedeva da molto tempo. Visto che mancano meno di 300 pagine alla fine del libro, e che probabilmente lo finirò tra oggi e domani, volevo sapere se qualcuno conosce questo autore e mi può consigliare qualche altro romanzo da comperare.
    Mi ha detto una mia cliente giapponese che in Giappone sono impazziti letteralmente per 1Q84 (Q pronunciato è come 9), che pare sia previsto in Italia per il 2011. Nel frattempo ho visto su wikipedia che ha scritto diversi altri libri, ma prima di andare a caso gradirei un suggerimento da parte di chi li ha letti
    Mi piace un sacco ed ho iniziato anch'io con quel libro. L'ultimo suo che ho letto, finito qualche giorno fa, è stato "Norwegian Woods" (tra l'altro, scritto durante il suo soggiorno a Roma); è quello che mi è piaciuto di più, forse perché meno surreale, come invece lo sono "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" e "L'elefante scomparso".
    Credo che il prossimo che leggerò sarà "Dance dance dance".
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  4. #4
    C'è geppa che lo adora da diverso tempo..

    e mi pare che anche a lei è piaciuto molto "dance, dance, dance"
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Originariamente inviato da geppo80
    C'è geppa che lo adora da diverso tempo..

    e mi pare che anche a lei è piaciuto molto "dance, dance, dance"
    A me il tuo avatar fa venire una grande voglia di saltare

    Voglio informarmi su quest'autore, mai sentito

  6. #6
    Originariamente inviato da [P i X A R] 3D
    A me il tuo avatar fa venire una grande voglia di saltare
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  7. #7

    Re: Murakami Haruki

    Originariamente inviato da RokStar
    Per Natale mio fratello mi ha regalato un libro di Murakami Haruki, "l'uccello che girava le viti del mondo". Avevo sullo scaffale altri libri da leggere prima di questo. Poi l'ho iniziato. Devo dire che mi tiene incollato alle pagine, cosa che non mi succedeva da molto tempo. Visto che mancano meno di 300 pagine alla fine del libro, e che probabilmente lo finirò tra oggi e domani, volevo sapere se qualcuno conosce questo autore e mi può consigliare qualche altro romanzo da comperare.
    Mi ha detto una mia cliente giapponese che in Giappone sono impazziti letteralmente per 1Q84 (Q pronunciato è come 9), che pare sia previsto in Italia per il 2011. Nel frattempo ho visto su wikipedia che ha scritto diversi altri libri, ma prima di andare a caso gradirei un suggerimento da parte di chi li ha letti
    Ex maratoneta, tri-altleta e ultramaratoneta... veramente un bell'autore. Di lui secondo me fondamentale leggere What I talk about when I talk about running
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  8. #8
    Ti segnalo anche "Kafka sulla spiaggia" (lo avevo dimenticato nel post precedente) che è a metà strada tra "Norwegian Wood" (che, per inciso, è stato scritto durante il suo soggiorno a Roma) e "L'uccello che girava le viti del mondo".
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  9. #9
    Originariamente inviato da catrin
    Ti segnalo anche "Kafka sulla spiaggia" (lo avevo dimenticato nel post precedente) che è a metà strada tra "Norwegian Wood" (che, per inciso, è stato scritto durante il suo soggiorno a Roma) e "L'uccello che girava le viti del mondo".
    geppa quota in toto
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Originariamente inviato da geppo80
    geppa quota in toto
    saluti a geppa e leggero OT: a proposito di autori giapponesi, nei confronti dei quali ero prevenuta (non avrei mai preso "L'uccello che girava le viti del mondo" se avessi fatto caso all'autore), sono rimasta piacevolmente impressionata anche da Kazuo Ishiguro di cui ho letto "Quel che resta del giorno", "Quando eravamo orfani" e "Non lasciarmi". A dir la verità di giapponese ha ben poco, anche perché è cresciuto in Inghilterra, ma ne approfitto per segnalarlo.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.