Originariamente inviato da Nobody33
Buona sera
Certo , come detto nel primo post :
Innanzitutto vorrei premettere che per chi è dentro una cosa qualsiasi, chi è pratico di una cosa, risulta facile, mentre per chi non ne sa nulla, appare nebuloso/ non chiaro.
ovvero per risponderti alla frase :
Penso che le differenze ed i vantaggi dello scrivere determinate applicazioni in un linguaggio lato server siano abbastanza evidenti e banali...
..tornando al discorso:
1)A quanto ho capito finora, i linguaggi lato server permettono di "centralizzare" determinati codici (quale che siano), anche se questi si potrebbero scrivere altrettanto con js,as e varie, giusto?
In altre parole, con i linguaggi lato server si possono fare le stesse cose dei linguaggi lato client, solo che i primi si trovano su un server, ma in ultima analisi fa lo stesso (finora mi sono sempre arrangiato con as,js e varie senza particolari problemi, proprio per quello mi è sorto la domanda: ma in sostanza, a che serve il php, asp ecc.)?
2) Ad esempio se scrivo un app. con js in nella versione pincopallino n°2, mentre la maggior parte degli utenti possiede Javas. pincopallino n° 4, php mi permetterebbe di adattarmi a tutti gli utenti? Lo stesso vale anche per altri esempi..
3)Che oggi un utente non abbia installato qualche versione js,flash o simile è molto improbabile , quindi non capisco dove e come potrebbero sorgere i problemi a parte il fatto che non riesce ad eseguire uno script o un app. FLA e varie ? ulteriori informazioni su questo, magari con degli esempi sono graditi
4) In pratica un linguaggio server mi permetterebbe di gestire meglio un sito oppure resta lo stesso?
Muchas gracias de antemano por la ayuda