Salve,
ho una pagina da cui un utente cliccando su un determinato pulsante può aggiungere degli elementi nel suo account. Cliccando su questo pulsante verrà creato un cookie che permette all'utente finale anonimo di tenere in memoria gli elementi da lui aggiunti fino ad un tot di tempo. Il problema è che una volta creato il cookie questo non viene letto subito. Ma viene letto solo al secondo tentativo.
All'interno della pagina che lo crea controllo inizialmente se l'utente è loggato, perché in tal modo aggiunge gli elementi rimanendo in memoria tramite le sessioni. Se non è loggato creo il cookie.
Se dopo aver creato il cookie lo rimando ad una pagina semplicissima che contiene questo semplice codice:

Codice PHP:
if (!empty($_COOKIE['id'])) {
echo 
$_COOKIE['id'];

il cookie viene letto correttamente. Come mai? Lavoro su un hosting Windows di Aruba in quanto l'agenzia per cui lavoro l'aveva già comprato per il cliente. Io solitamente lavoro sempre su Linux e non ho mai avuto problemi simili.
Da cosa può dipendere?
L'assistenza di Aruba mi ha detto che il codice è corretto, problemi lato server non ce n'è, ma allora da cosa scaturisca questo problema non si sa..

Grazie in anticipo.