Ho realizzato un sito per me stesso con Joomla + Phocagallery (galleria immagini) + Jcalpro (calendario eventi) modificando pesantemente il com content ed integrandolo con gli altri componenti.
Per dare un’idea: Gli utenti registrati possono creare nel modo più semplice articoli (schede) con un assetto predefinito (testo, foto e link) modificabile alla bisogna. Questo è possibile grazie all’aggiunta di nuovi campi oltre ai predefiniti introtext e text. Tutti i campi possono essere controllati (per evitare che gli utenti inseriscano dati errati) con javascript e script php (lato server) per evitare che codice dannoso arrivi al database.
Modifiche simili sono apportate al modulo di registrazione originale di Joomla.
Quando un utente si registra automaticamente si creano le cartelle per le immagini e quando si crea una scheda o articolo automaticamente si creano i meta tag ed una galleria immagini phocagallery (per l’upload di immagini da inserire al di fuori della galleria e negli eventi di Jcalpro è disponibile in rete uno script strepitoso a meno di 10 euro).
Gli utenti registrati possono inviare eventi visibili sia nel calendario sia nella scheda di proprietà del singolo utente.
Joomla è eccezionale secondo me ma a patto di studiarlo bene ed essere in grado di modificare il codice per adeguarlo alle proprie esigenze.
Tutto lavoro fatto per personalizzare e facilitare la gestione del sito, seo e sicurezza lo posso mettere a disposizione di chi ha bisogno di una struttura simile.
Posso comunque lavorare anche ad un progetto originale basato su Joomla. Altri cms mi interessano ma prima di lavorarci li dovrei studiare.
I prezzi sono modici. Questa attività per me è solo uno stimolante passatempo e la priorità è riuscire ad accontentare chi si rivolge a me. Sono comunque in regola con p. iva e licenze software.
Anche solo per curiosià contattatemi.
Sauro
sauro111[at]yahoo.it

Rispondi quotando