Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    quanto si pagano gli autori che scrivono nei blog?

    giusto per avere un'idea perchè a breve dovrei assumere anche io (sezione: guide e news sulla tecnologia)

    (se qualcuno può postare la sua esperienza o anche in pvt sarebbe gradito)

    grazie...

  2. #2
    Gli autori, anche qualche centinaio di dollari.
    I ragazzini, anche 50 centesimi. Dipende cosa e per chi scrivi.

  3. #3
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Gli autori, anche qualche centinaio di dollari.
    I ragazzini, anche 50 centesimi. Dipende cosa e per chi scrivi.
    mi pare di averlo detto

    blog con contenuti sulle notizie tecnologiche..

    tipo mashable.com

  4. #4
    Originariamente inviato da xnavigator
    mi pare di averlo detto

    blog con contenuti sulle notizie tecnologiche..

    tipo mashable.com
    E' la stessa cosa. Dipende da vari fattori:

    - Rilevanza del blog
    - Qualità media degli articoli
    - Qualità dell'articolo scritto
    - ...

    Mashable, Smashing Magazine ecc., pagano in media un centinaio di dollari ad articolo. Dipende sempre da vari fattori e il prezzo ad articolo viene concordato insieme a chi lo scrive.

  5. #5
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    E' la stessa cosa. Dipende da vari fattori:

    - Rilevanza del blog
    - Qualità media degli articoli
    - Qualità dell'articolo scritto
    - ...

    Mashable, Smashing Magazine ecc., pagano in media un centinaio di dollari ad articolo. Dipende sempre da vari fattori e il prezzo ad articolo viene concordato insieme a chi lo scrive.
    ma lol...
    secondo te questo: http://mashable.com/2010/03/08/iron-man-2-trailer/ l'hanno pagato 100$...

    evitare di rispondere quando non si conoscono le cose


    prezzo ad articolo viene concordato insieme a chi lo scrive
    azz... pensavo insieme al gatto di chi lo scrive

  6. #6
    Originariamente inviato da xnavigator
    ma lol...
    secondo te questo: http://mashable.com/2010/03/08/iron-man-2-trailer/ l'hanno pagato 100$...

    evitare di rispondere quando non si conoscono le cose




    azz... pensavo insieme al gatto di chi lo scrive
    Ripeto per l'ennesima volta: dipende dalla qualità dell'articolo.
    Evita di fare domande insensate.

    Ho scritto per mashable, smashingmagazine, alistapart e tanti altri.. ho visto articoli pagati anche 400$ e altri pagati 30$. In Italia ho visto anche ragazzi sfruttati per 50 centesimi.

    DIPENDE

  7. #7
    100$ ad articolo mi pare un pò esagerato. Manco i giornalisti che scrivono per grossi quotidiani o riviste prendono così tanti soldi.

    Mediamente, un articolista in Italia viene pagato una miseria: ci si aggira intorno ai 2 euro a post. Dico in media perchè ci sono i farabutti che pretendono articoli da almeno 300 parole a 50 cent. a gente più generosa che offre anche 3-4 euro più 10 cent per ogni commento che il post riceve. In sostanza è a discrezione tua, fatti un conto su quanto conti di guadagnare tra pubblicità e adsense e agisci di conseguenza.

    Giusto una cosa: scrivere contenuti freschi e aggiornati per un blog non è cosa facile come può sembrare all'occhio inesperto. Capisco che l'istinto di risparmiare il più possibile prevalga, ma mettiti anche una mano sulla coscienza. (e se hai bisogno di un articolista fammi sapere)

  8. #8
    Originariamente inviato da ~Kagemitsu~
    100$ ad articolo mi pare un pò esagerato. Manco i giornalisti che scrivono per grossi quotidiani o riviste prendono così tanti soldi.
    Parlo per esperienza personale: non è affatto esagerato se hai un articolo scritto bene, con contenuto originale e che tira nel settore in cui stai scrivendo. 100$ è la media del pagamento di un articolo su AListApart, alcuni articoli sono stati pagati anche 400$.

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Parlo per esperienza personale: non è affatto esagerato se hai un articolo scritto bene, con contenuto originale e che tira nel settore in cui stai scrivendo. 100$ è la media del pagamento di un articolo su AListApart, alcuni articoli sono stati pagati anche 400$.
    Ottimo a sapersi allora. Se le prospettive sono queste, magari conviene investire nel campo e sperare di arrivare a scrivere per questi "bloggoni".

  10. #10
    Originariamente inviato da ~Kagemitsu~
    Ottimo a sapersi allora. Se le prospettive sono queste, magari conviene investire nel campo e sperare di arrivare a scrivere per questi "bloggoni".
    Purtroppo nel caso specifico pubblicano pochi articoli al mese, e non è certo una collaborazione continuativa. Insomma se ti va bene ti pubblicano un articolo al mese/ogni due mesi, dipende da quanto e da come scrivi. Molte persone lo fanno anche solo per poterlo inserire nel curriculum o per avere un profilo sul loro sito: un linkback a un tuo sito personale da un pagerank 8 come alistapart aiuta molto (non hanno nofollow).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.