Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

consiglio per acquisto pc completo da utilizzare per lavoro

ciao, non mi intendo molto di componenti e così piuttosto che andare in base alle mie "scarse" conoscenze ho preferito chiedere qualche consiglio.
    dovrei comprare un pc per lavoro, mi occupo di web e grafica. Mi occorre un pc che mi permetta buone prestazioni considerando che spesso ho vari programmi aperti (10 o più), ho vari tab del browser aperti e mi capita spesso di lavorare con la grafica elaborando immagini pesanti.

Non so se conti ma carico e scarico via ftp molti dati.
    i punti fermi che nella mia ignoranza ritengo importanti sono il monitor (ma magari per questo riesco da solo anche se non ho grandi conoscenze, che dovrà essere grandino, sto diventando cieco e gobbo sporgendomi verso quello attuale), il processore, la ram e la scheda grafica.
    grazie per l'aiuto che vorrete darmi che mi permetterà di indirizzarmi meglio. Il mio budget a disposizione sono circa 1500 € (compreso il monitor). Preferirei cpu amd per questioni etiche, ma se proprio me lo sconsigliate...

grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    2 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 (2x2GB)
    2 x Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3 (da mettere in raid 0)
    1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
    1 x ASUS AM3 M4A79XTD EVO
    1 x ATI HD5670 XFX 512MB DVI/HDMI/DP
    1 x Samsung LCD 24" P2470H 70000:1 2ms DVI-I/HDMI (24 pollici di piacere, in alternativa un dell)
    1 x Western Digital 1TB WD10EARS 7200rpm 64MB Green (hd da usare per lo storage)

€ 1,070.96 su prokoo.com

Ottima scelta su amd anche io la preferisco solitamente, io ti ho messo naturalmente il 965C3 se invece non hai fretta si vocifera che il 26 aprile dovrebbe uscire thuban, il 6 core amd e sempre da quello che si dice dovrebbe costare poco.

grazie, molto dettagliato. Fin troppo

che significa da mettere in raid 0?

Io ho montato e smontato e lambiccato con vari pc, ma piuttosto datati. Di nuovo non ho toccato nulla, nel caso credi riuscirei a montarlo da solo?

uno schermo più grande dici che lo riesco a prendere non elevando il costo in maniera esorbitante?

purtroppo ho una fretta dannata.

il tutto credi sia compatibile con linux? (ultimamente ho avuto problemi fastidiosissimi con le ati)

grazie tante

Utente di HTML.it
    guarda quel monitor costa 209€ a 395€ prendi lo stesso modello ma a 27.7 pollici, pero' il 24 è già bello grande

Se devi montare linux meglio una nvidia tipo la GF GT220 Gainward 1024MB DVI/VGA/HDMI a € 64.50
    il resto è tutto compatibile.

ti ho messo una scheda video economica perchè se no ci devi giocare e fai solo grafica 2D basta e avanza.

Per il raid 0 vuol dire mettere due hd in parallelo, aumentano notevolmente le prestazioni sopratutto per tutti quei programmi che scrivono molto sull'hd:

un approfondimento qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

Guarda montare il pc è facilissimo tutti i cavi sono praticamente obbligati, difficile sbagliarsi. visto che lo monti tu io ti consiglio anche un dissipatore un po' più silenzioso di quello fornito in stock con il processore tipo un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 a 32€

per una guida su come montare il tutto guarda qui:
    guida

grazie h2mac,
    sei stato molto esauriente!

Utente di HTML.it
    Figurati, poi se hai problemi a montare il tutto fai un fischio

PS: il phenom965 è una bomba su linux per via del compilatore non taroccato

ciao,
    chiedendo un pò di consulenza in giro attualmente la configurazione è questa (è stata cambiata la mobo per far si che sia compatibile con i nuovi processori 6 core di amd e la scheda video per compatibilità linux):

2 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 (2x2GB)
    2 x Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3 (da mettere in raid 0)
    1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    1 x COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
    1 x asrock extreme3
    1 x Nvidia GT 220
    1 x Samsung LCD 24" P2470H 70000:1 2ms DVI-I/HDMI (24 pollici di piacere, in alternativa un dell)
    1 x Western Digital 1TB WD10EARS 7200rpm 64MB Green (hd da usare per lo storage)

Dovrò installare linux e girano voci che alcuni componenti non siano ancora compatibili (ad es. la mobo), tutto questo trova riscontro o sono solo voci. Non vorrei ritrovarmi nella spiacevole situazione in cui installato il mio pinguino qualcosa non funzioni a dovere.

Mi chiedevo inoltre se convenisse adottare sistemi a 64 bit e cosa comporterebbe a livello di spesa e di compatibilità software.

Infire se si sa qualcosa circa l'uscita della cpu 6 core thuban
    grazie

Utente di HTML.it
    Veramente anche la M4A79XTD EVO è compatibile con thuban. Figurati che hanno esteso anche il supporto alle vecchie AM2

Effettivamente sul sito della asrock per la 890GX Extreme3 ancora non ci sono i driver, non so se ne esistono di non ufficiali. in alternativa puoi prendere la ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3 ma costa circa 20 euro di più, ma sul sito già ci sono i driver ufficiali.

Thuban verrà presentato il 27 di questo mese con il top di gamma il 1090T sotto i 300 euro.

e dai bench visti fin ora vanno veramente bene.

Che problemi avevi avuto con le schede grafiche ATI sotto Linux? Ormai i driver AMD/ATI per Linux sono in genere eccellenti e aggiornati mensilmente.

Riguardo all'hard disk il modello da 1,5 TB costa qualche spicciolo in più.

Problemi di driver sempre. Ma con l'ultimo aggiornamento devono avere combinato un caos secondo me (parlo di ubuntu e varie sotto distro). Io non sono più stato in grado di accedere normalmente al video: problemi di login, crash del server x, sfarfallii continuti. Molte persone comunque dopo questo aggiornamento non sono più riuscite come me ad accedere al video. I meni esperti non sapendo come rimediare sono tornati a win. Per queste cose devo dare ragione a un mio amico che circa i sistemi win dice: "compri un pc e funziona".

Permessi di invio