Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Utenti da Drupal a Joomla

Ciao a tutti,

vorrei esportare gli utenti ( username e password inclusi ) che si trovano in un sito fatto con Drupal ad un sito in costruzione con joomla.
    Io credo si possa fare, però il dubbio che ho è questo: io non sò se sia possibile esportare il contenuto intero della tabella "users" di Drupal alla tabella "jos_users" di joomla in quanto alcuni campi sono differenti, allora volevo sapere se era possibile esportare il contenuto di ogni singolo campo ( name, username, password etc. ) e se sì in che modo.
    E se questo fosse possibile, non c'è il rischio che esportando il contenuto di un campo in un'altro in cui ci sono già alcuni utenti, questi ultimi vengano sovrascritti e quindi cancellati?
    Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie

Ciao, il metodo più elegante e pulito è portare tutto su LDAP: http://drupal.org/project/ldap_integration

Altrimenti puoi scrivere uno script che migri gli utenti da un database all'altro. Prova a vedere se Google ti ritorna qualcosa.

Update

Ho cercato in giro e non ho trovato niente di utile, ma forse non ho cercato in maniera abbastanza approfondita (sono un po' incasinato al momento).

Ho trovato però questo thread: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=430&t=326519

L'utente "Da_Joomlian" ha creato un suo script che però è a pagamento. Fammi sapere se trovi qualcosa di free, altrimenti potrei pensare di scrivere io qualcosa e di rilasciarlo come open-source.

Grazie mille per la tua risposta, sei stato molto gentile.
    Ora vedrò di cercare qualcosa su Google per vedere se la cosa è fattibile, in caso ti faccio sapere qui.
    Ciao e grazie

Mi raccomando: se trovi qualcosa, segnalalo qui per i posteri

Permessi di invio