Quando faccio una pagina web html, poi sul broswer cè il probblema che se aumento lo zoom le righe vanno a capo.
Ci sono metodi per mantenere la dimensione proporzionale sullo schermo, senza ricorrere ai css?
grazie ciao![]()
Quando faccio una pagina web html, poi sul broswer cè il probblema che se aumento lo zoom le righe vanno a capo.
Ci sono metodi per mantenere la dimensione proporzionale sullo schermo, senza ricorrere ai css?
grazie ciao![]()
Devi creare il testo all'interno delle tabelle.
L'html prevede l'uso dei css. Un sito senza stile non è presentabile. Un siti con gli stili forzati sul codice o con le tabelle usate male (per fare layout) non è un sito...
Ti consiglio di porti il problema da un altro punto di vista. Inoltre se premi ctrl+ (lo zoom) è normale che la grafica in certi punti si scombini leggermente, va bene così... che male c'è?
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Quando non c'erano i css i siti si facavano con le tabelle.Originariamente inviato da ricman
L'html prevede l'uso dei css. Un sito senza stile non è presentabile. Un siti con gli stili forzati sul codice o con le tabelle usate male (per fare layout) non è un sito...
Ti consiglio di porti il problema da un altro punto di vista. Inoltre se premi ctrl+ (lo zoom) è normale che la grafica in certi punti si scombini leggermente, va bene così... che male c'è?
ed era un modo "sbagliato"Originariamente inviato da Parma.gialloblu
Quando non c'erano i css i siti si facavano con le tabelle.
le tabelle NON servono per costruire un layout
ma per mostrare dati tabellari (corrispondenza riga colonna).
il fatto che le tabelle siano molto pratiche da utilizzare non deve
farci prendere scorciatoie erronee
poi... se le si vogliono utilizzare comunque nessuno viene punito fisicamente per questo.
ma se non si viene correttamente interpretati da MdR, screenreader, tabulazioni e quant'altro non si apra un post esponedo problemi la cui causa sta nella mancanza di applicazione da parte del programmatore
questo è un forum (TECNICO) dove le risposte
devono essere date considerando diversi aspetti tra cui i fondamentali:
semantica, validità, accessibilità.
buon lavoro
Io in fatti uso le celle però và a capo dentro le celle usando lo zoom.
in ogni caso oggi ho provato a vedere a casa di alcuni amici con i loro pc con schermi da 19" visto che il mio è di 15" ed è tutto regolare, non cè bisogno di zoomare visto che le sritte sono molto grandi.
ciao
Quando non c'era l'automobile c'era il cavallo... ti sembra meglio?Originariamente inviato da Parma.gialloblu
Quando non c'erano i css i siti si facavano con le tabelle.
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
Non è proprio la via giusta... Un sito devrebbe essere visibile suo ogni schermo e soprattutto il layout non dipende dal "polliciame" del monitor ma dalla *risoluzione* (es 1020x768 e così via).Originariamente inviato da meteostorm
in ogni caso oggi ho provato a vedere a casa di alcuni amici con i loro pc con schermi da 19" visto che il mio è di 15" ed è tutto regolare, non cè bisogno di zoomare visto che le sritte sono molto grandi.
fotine