Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: nuova cartella

nuova cartella

da un po' di giorni sul mio notebook windows xp (home edition) mi genera automaticamente sul desktop una "nuova cartella". Ho provato diverse volte ad eliminarla, ma puntualmente Xp me la crea di nuovo.
    Ho provato a fare una scansione con antivirus ( avast) e con antispyware (ad aware) ma non mi danno nesun infezione o problema.

come posso fare?

saluti
    Two beers or not two beers!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Tra le opzioni di windows media player, nella tab copia musica, verifica se il percorso punta al desktop.

no punta alla cartella musica dei documenti

Fai quest'altra prova...
    Installati TweakUI se non ce l'hai, poi aprilo (lo trovi da Start, Esegui, digitando tweakui...) e vai in My Computer> Special folders.
    Scorri le varie Folders sulla scheda di destra e vedi se qualche programma "punta" a una "Nuova cartella" dentro il desktop, cioè un indirizzo tipo C:\Documents and Settings\[nome utente]\Desktop\Nuova cartella.
    In tal caso fai Change location e scegli una posizione che non ti crei disturbi...

Oppure devi risalire al programma che crea quella cartella, disattivando uno per volta i programmi in avvio con l'accensione del sistema (Start, Esegui, msconfig, scheda Avvio).

ho provato ad utilizzare Tweak ui ma non c'è nessun programma che punta a desktop.

comunque pensandoci bene questo problema mi è successo da quando copiai dei files da una chiavetta usb in una nuova cartella che avevo creato sul desktop.
    da allora ogni volta xp mi crea questa cartella.

Prova a ripristinare il sistema a prima che facessi quell'operazione, se hai attivati i punti di ripristino, ovviamente...

Se non hai punti di ripristino, o se non risolvi, prova così: Start, Esegui, digita mscongif e vedi se nella scheda Avvio riconosci qualche applicazione che hai importato dalla chiavetta... In tal caso, disattivala.

Permessi di invio