PDA

Visualizza la versione completa : antichi resti umani - segnalazione?

sparwari
08-03-2010, 16:52
in un edificio antico in piena campagna ho trovato in una grande stanza una buona quantità di ossa e teschi (resti umani) in diverse cassette.
probabilmente sono resti rinvenuti in scavi (archeologici).

la porta in ferro d'ingresso dell'edifico risulta divelta e buttata giù (probabilmente è stata divelta non da molto, visto che gli ambienti interni non risultano per nulla sporchi e senza immondizia).
pertanto chiunque liberamente potrebbe entrare...

se volessi segnalare la situazione, a chi dovrei rivolgermi?
ed un'eventuale mia segnalazione poi potrebbe determinare "rogne" nei miei confronti?

noarts
08-03-2010, 16:54
A naso mi verrebe da dire Carabinieri.
Quanto a te se per fare la scoperta non hai commesso infrazioni non dovresti avere problemi.

TeoB
08-03-2010, 16:56
Anche io scavando una volta nel giardino della casa dei miei (alcuni dicono che vista la pianta della casa poteva essere un cimitero qualche secolo fa) ho trovato delle ossa :stordita: Non so se fossero umane o animali (plausibile), ma le ho semplicemente rimesse al loro posto.

wallrider
08-03-2010, 16:58
Originariamente inviato da sparwari
...
ed un'eventuale mia segnalazione poi potrebbe determinare "rogne" nei miei confronti?
che ci facevi nel vecchio casolare, mandrillone? :sadico:

noarts
08-03-2010, 16:58
http://magazine.foxtv.it/wp-content/uploads/portale/2/CSI_introduttivo_6986.jpg

TOK! TOK!

SuperMariano81
08-03-2010, 16:59
posto abbandonato :sbav: +
fotografia :sbav: =
tanto divertimento!

poi segnala tutto ai caramba

noarts
08-03-2010, 17:01
Originariamente inviato da SuperMariano81
tanto divertimento!

http://www.unmondoditaliani.com/data/italianinelmondo/giornalista_vecchio_stampo.jpg

Giusto le foto e la notizia da vendere ai giornali!!!!!

sparwari
08-03-2010, 17:02
Originariamente inviato da noarts
A naso mi verrebe da dire Carabinieri.
Quanto a te se per fare la scoperta non hai commesso infrazioni non dovresti avere problemi.

veramente io ero indeciso tra carabinieri e sovrintendenza Beni Storici-artistici.

poichè nopn vorrei alcuna rogna, mi sarei orientato verso la sovrintendenza (e saranno loro a far sopralluogo ed eventualmente segnalare il fatto ai carabinieri).
però se penso ai tempi soliti di inbtervento della sovrintendenza ...meglio i carabinieri.

sparwari
08-03-2010, 17:06
Originariamente inviato da SuperMariano81
tanto divertimento!

infatti tutto rigorosamente fotografato :stordita:

se tu non fossi sulle alpi, la prossima volta ti porterei con me :love:
avevo con me fotocamera, gps e contatore geiger :D

fred84
08-03-2010, 17:07
Originariamente inviato da sparwari
avevo con me fotocamera, gps e contatore geiger :D il nerdometro invece ti e' esploso che eri ancora in casa, vero?

Loading