Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: form per principiante

  1. #1

    form per principiante

    Ciao a tutti.
    Posto qui nell'Asp anche se probabilmente, trattandosi di una richiesta basilare (credo), potrebbero rispondermi anche altrove (boh, me lo direte voi!
    Avrei una necessità di questo tipo: vorrei che prima di questo form, dove l'utente deve cliccare su un bottone che lo porta su un servizio di terze parti
    <form method="post" action="http://pippo.php" name="sess_form" onsubmit="javascript:return start_session()"> venissero accettate delle condizioni di utilizzo flaggando un box.

    Come faccio e dire al secondo comando che, se il mio box non è spuntato, non deve partire?

    Spero di essermi spiegato..scusate, ma sono un neofita.
    Grazie.

  2. #2
    Premettendo che non so se ho ben capito quello che vuoi, preciso che non si tratta di asp ma di javascript e comunque, se me lo permettono, in via del tutto eccezionale, prova così:
    codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    
    function attivaPulsante(){
    if (document.sess_form.privacy.checked == true) {
    document.sess_form.conferma.disabled = false;
    } else {
    document.sess_form.conferma.disabled = true;
    }
    }
    
    // End -->
    </SCRIPT>
    Condizioni generali bla ... bla ... bla ...
    <form method="post" action="http://pippo.php" name="sess_form" id="sess_form" onsubmit="javascript:return start_session()"> 
    <table>
    			<tr>
    				<td align="center" bgcolor="#FFFFFF" width="365">
    				<font face="Verdana" size="2" color="#990000">Accetti?</font><input name="privacy" type="checkbox" value="1" onclick="return attivaPulsante();" />
    				</td>
    				<td width="69" bgcolor="#FFFFFF">
    				<p align="center">
    <input name="conferna" type="submit" name="conferna" id="conferma" value="- Quello che vuoi -" onclick="resetform()" disabled="disabled" style="float: left"/></td>
    			</tr>
    		</table>
    	</div>