Ciao a tutti,
io ho un xml del genere
E vorrei riuscire a parsarlo in maniera da creare una visiualizzazione in html con i tag ul,li (Da poi passare ad un treeview in jquery).codice://folder.xml <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <cartelle> <cartella id="1" parent="null" nome="A"> <cartella id="2" parent="1" nome="A1"> </cartella> <cartella id="2" parent="1" nome="A11"> <file id="" nome="F1"> </file> <file id="" nome="F1"> </file> </cartella> <cartella id="3" parent="1" nome="A2"> </cartella> </cartella> <cartella id="4" parent="null" nome="B"> </cartella> </cartelle>
la mia domanda e'?? Come si fa, ho passato un giorno a cercare ma le soluzioni presentate erano troppo lontane dalla soluzione. Vi spiego dove mi impianto![]()
Al secondo alert ?? mi ritorna un object Text??? Non dovrebbe essere un Element anche lui???codice:<script type="text/javascript" class="source"> $.ajax({ type: "GET", url: "folder.xml", dataType: "text/xml", success: function(xml) { var xmlo = (new DOMParser()).parseFromString(xml, "text/xml"); x=xmlo.firstChild; alert(x); // OK MI da il primo element. alert(x.firstChild); //NON OK mi da un Object Text y=x.nextSibling; while (y.nodeType!=1) { alert(y); y=y.nextSibling; } } });
Ecco diciamo che cosi per me e impossibile arrivare a fare quello che voglio... qualcuno sa darmi un qualunque consiglio, e magari spiegarmi xke torna un Text e non un Element??
Testato su FF 3.5.8
Ciao a ttt e grazie

Rispondi quotando