Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Domanda un po' particolare. Xhtml su Msn

    Sperando di non violare nessun regolamento, etica o parte della netiquette, ed in caso mi scuso in anticipo, vorrei porre una domanda un pò particolare (per questo in Off-topic) ai professionisti del web statico (e Css) del forum.

    Ripeto se ho peccato nell'inserire il messaggio domando scusa e siete liberi di fare il vostro lavoro, mod o admin.

    La domanda è la seguente: c'è qualche anima pia che mi permette di aggiungerlo ad Msn per darmi qualche suggerimento su codice Xhtml 1.1 e Css?

    Immagino le prime risposte. Mi sono letto il sito, ho cercato su Google, ho letto le diecimila guida di Google, ho sperimentato, ho scritto i sorgenti a mano, non ho usato editor e ho rispettato tutti i canoni di cui sono venuto a conoscenza.
    Ovviamente gli errori ci sono anche perchè sono autodidatta.

    Volevo fare completamente da solo ma mi sono imbrogliato.
    Vorrei un aiuto in real-time, per questo la domanda.

    Grazie in anticipo anche solo per i minuti dedicati al 3d.

  2. #2

  3. #3

    Re: Domanda un po' particolare. Xhtml su Msn

    Originariamente inviato da nomade_k
    Mi sono letto il sito, ho cercato su Google, ho letto le diecimila guida di Google, ho sperimentato, ho scritto i sorgenti a mano, non ho usato editor e ho rispettato tutti i canoni di cui sono venuto a conoscenza.
    non puoi postare la domanda nella sezione html del forum?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4

    Re: Re: Domanda un po' particolare. Xhtml su Msn

    Originariamente inviato da kekino
    non puoi postare la domanda nella sezione html del forum?

  5. #5
    Originariamente inviato da dvds
    Ennesima dimostrazione che in questa board sono tante le persone preparate quanto quelle stolte (ed ho usato un eufemismo trovandomi in luogo pubblico).

    In risposta agli altri, che quantomeno ci hanno provato, non posso postare La domanda Nel forum, perchè La domanda sarebbe del tipo: "perché mi si è sputtanato tutto?". E sarebbe troppo generica e a sua volta criticata.
    Ho toccato qualcosa nel Css e il rendering, ora, è tutto sotto-sopra.

    Metti l'ora, metti la stanchezza, non sapevo più a che santo votarmi, visto anche, che ho fatto tutto da Solo e in qualità di Autodidatta.

    Prima che qualche genio vada a fare addirittura una ricerca nel forum (visto che ha tempo di andare a cercare gli smile su siti esterni) ve lo dico io: i miei post precedenti sono o d'altro, o (uno) atti al miglioramento del codice, dove ricevetti risposte degne di questo nome, dal moderatore della sezione e da fcaldera.

    Grazie a tutti delle risposte.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    xhtml 1.1 non è correttamente supportato in tutti i browser e soprattutto non hai la certezza di lavorare in standard mode. Passa a xhtml 1.0 strict (o anche html 5, volendo), usa il relativo doctype e parti a riprogettare un pezzo alla volta del layout (tableless), verificandone, ad ogni step, il funzionamento su almeno 3 browser.

    Quando si verifica un errore apri un post su html (o css), spieghi quale elemento non si comporta correttamente, in quale browser e cosa si verifica di sbagliato (magari indicando un link)

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    @ fcaldera:

    ti ringrazio e per aver risposto e per aver alzato il livello del 3d.

    Usai l'1.1 pensando, erroneamente a quanto sembra, che fosse l'ultima "relase ufficiale". Avrò mal interpretato l'inglese del W3c. =)

    A proposito, ti sarei nuovamente grato se potresti, per favore, darmi qualche spiegazione aggiuntiva.
    A quanto ho capito le ultime versioni ufficiali del linguaggio sono due: Xhtml 1.0 e Html 5. Ho capito male?
    In caso io abbia ben compreso, perché uno o l'altro? L'Html 5 esiste in attesa del rilascio in via ufficiale dell'Xhtml 1.1?

    Se dovrò cambiare "standard" farò come mi hai suggerito (e come immaginavo, visto che non mi raccapezzavo più) e partirò pressoché da zero.

    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.