Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

query con più COUNT()

Salve a tutti,
    tramite una query estrapolo dei record da una tabella "campagne" che poi devo visualizzare....
    vorrei fare diversi count senza dover riutilizzare query separate... ad esempio:

di una campagna devo sapere quanti ordini ho generato con una count, per la stessa campagna devo contare quante anagrafiche ho generato, per una campagna devo contare quante fatture ho generato...

è possibile tramite un'unica query avere queste informazioni?
    o devo fare una query per estrapolare la campagna e poi farne altre 3 con i relativi count?
    Grazie

Re: query con più COUNT()

Originariamente inviato da scmatteo
    Salve a tutti,
    tramite una query estrapolo dei record da una tabella "campagne" che poi devo visualizzare....
    vorrei fare diversi count senza dover riutilizzare query separate... ad esempio:

di una campagna devo sapere quanti ordini ho generato con una count, per la stessa campagna devo contare quante anagrafiche ho generato, per una campagna devo contare quante fatture ho generato...

è possibile tramite un'unica query avere queste informazioni?
    o devo fare una query per estrapolare la campagna e poi farne altre 3 con i relativi count?
    Grazie
    Potresti provare con delle subquery, dipende da come è strutturata la tua query primaria.

la query primaria è una semplice select senza cose strane...

Codice PHP:
    SELECT NominativoNoteUsernamePWDIDProfiloAnagraficheFattureContatore FROM profilo WHERE IDProfilo<>2 ORDER BY `IDProfilo
    la tabella ordini, fatture, anagrafiche hanno tutte in comune IDPROFILO, quindi con un'unica query dovrei estrarre i singoli record della tabella profili, e con i count fare un conteggio nelle rispettive ordini, fatture, anagrafiche aventi il corrispettivo IDProfilo

grazie

Non so se ho capito bene..per esempio, hai un campo Fatture, ma anche una tabella fatture, ecc,ecc

Se è così prova con una cosa del tipo...

codice:
    SELECT
    profilo.Nominativo, 
    profilo.Note, 
    profilo.Username, 
    profilo.PWD, 
    profilo.IDProfilo, 
    profilo.Anagrafiche, 
    profilo.Fatture, 
    profilo.Contatore,
    (SELECT COUNT(ordini.id) FROM ordini WHERE ordini.IDProfilo<>2) AS TotOrdini,
    (SELECT COUNT(fatture.id) FROM fatture WHERE fatture.IDProfilo<>2) AS TotFatture,
    (SELECT COUNT(anagrafiche.id) FROM anagrafiche WHERE anagrafiche.IDProfilo<>2) AS TotAnagrafiche

FROM profilo

WHERE IDProfilo<>2 

ORDER BY `IDProfilo
    Non l'ho testata e non è detto che abbia capito

Permessi di invio