PDA

Visualizza la versione completa : Chi l'ha visto ?, montatura sui Romanov

LevkaRomanov
09-03-2010, 12:53
Ieri sera mi hanno detto che su la trasmissione Rai di "Chi l'ha visto ?",
si è parlato del "mistero" di una signora che ha vissuto a Menaggio sul lago di Como, che affermava di essere la figlia maggiore dello zar Nicola II, Olga.

In studio ospite d'eccezione Nicoletta Romanoff, cognome storpiato ad uso commercial-popolare.
Cognome che poi non è manco il suo, Nicoletta è infatti figlia del senatore del PDL Giuseppe Consolo.
Da notare curiosamente che sul sito del senatore c'è scritto solamente "sposato con due figli", non si dice con chi e non si dice nemmeno che un figlio è morto (suicida) :stordita:

Un servizio che mi riferiscono non aver svelato un bel niente... :fagiano: un siparietto promozionale che probabilmente darà seguito ad una fiction, vi dico io. Un libro è già stato pubblicato.

Fra le varie stupidaggini dette ce quella in cui si dice che questa figlia "resuscitata" da chissà dove sia stata ricevuta dal Papa... :malol: in realtà dal Papa furono ricevute le sorelle di Elena di Montenegro, la moglie di Re Vittorio Emanuele III.

In particolare due, in particolare Militza ( http://it.wikipedia.org/wiki/Militza_del_Montenegro ) uno dei tanti "personaggi" e parenti che gravitavano con più o meno influenza alla corte dell'ultimo zar.
(a proposito, sarà per queste lontane parentele della moglie che Consolo è stato messo nella commissione Telekom-Serbia ? :D )

E' anche noto che sulla riviera Ligure, in particolare a Sanremo, hanno vissuto tutta un'altra serie di fuggitivi, acquisire aneddoti, informazioni, documenti per costruire una seconda identità o "riempiere delle valigie" poteva essere (era, è) facile.
Per inciso Sanremo è anche la città dove proveniva questa signora tedesca Maria Botticher ( coniugata Boodts ), che affermava appunto di essere Olga.

La conclusione finale è sempre una, certi poteri non sono morti con lo l'ultimo zar :ecco:
si sono solo frazionati e diluiti; poteri che non governano più territori immensi, ma che possono ritagliarsi un angolino in televisione :mame:

agiaco
09-03-2010, 12:55
c'è una figlia maggiore dello zar che è scampata?

Mi dai l'indirizzo che terminiamo l'opera?

bubi1
09-03-2010, 13:03
Quante quarzate.

Ma questi che hanno fatto la trasmissione non sono al corrente che proprio l'anno scorso i vari esperti hanno finito di fare tutti i test dna necessari sui resti trovati confermando che nessuna figlia/principessa anastasia/olga sia riuscita a scappare?

dokk
09-03-2010, 16:12
Ma tu sei imparentato? :dottò:

Nkosi
09-03-2010, 16:34
Originariamente inviato da agiaco
c'è una figlia maggiore dello zar che è scampata?

Mi dai l'indirizzo che terminiamo l'opera?

stavo giusto pensando di scrivere la stessa cosa, maledetti comunisti :mame:

LevkaRomanov
09-03-2010, 18:57
Originariamente inviato da dokk
Ma tu sei imparentato? :dottò:

Con Nicoletta ? magari facevo l'attore anch'io... :ecco:

Vengo da una famiglia dove si è perso tutto :stordita:
a fronte di solidi castelli in mattoni, ne ho ricostruito uno più piccolo di carta velina,
se viene un vento più forte mi trovo con le chiappe a terra :zizi:

P.S.
però ho un cavallo :fighet:
:malol:

NyXo
09-03-2010, 19:03
quindi in pratica Levka e' il corrispettivo sovietico di staingay?

LevkaRomanov
10-03-2010, 06:16
Originariamente inviato da NyXo
quindi in pratica Levka e' il corrispettivo sovietico di staingay?

:dottò:

Levka è il corrispettivo di un diseredato :fagiano:

Loading