Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

variabile java in onclick

Salve a tutti,
    vorrei sapere se è possibile utilizzare una variabile definita in java all'interno di onclick. Mi spiego meglio: in una pagina jsp ho definito una variabile java int t=0; ho poi un pulsante "aggiungi" che vorrei incrementasse di un'unità la variabile t (t=t+1, quando premuto. E' possibile ? Se si, qual è l'istruzione da scrivere in onclick?
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuta nel forum

Non e' molto chiara la domanda, come non e' molto chiaro se intendi parlare di java o di javascript , in quest'ultimo caso dovrebbe essere una cosa simile:

<script>
    var t=0;
    </script>

<input type="button" onclick="t++;">

anche perche' incrementare una variabile sul server non ha significato una volta che la pagina jsp e' stata elaborata ed inviata al client...

Comunque pronto ad un tuo segnale a spostare nel forum Java
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Si,probabilmente non sono stata molto chiara. Allora, in questa pagina jsp, utilizzo come linguaggi, sia java che html che javascript. Dichiaro una variabile java intera t, che vorrei incrementare di un'unita nel momento in cui un certo pulsante viene premuto. Penso che per far questo, dovrei utilizzare javascript e in particolare mettere un'istruzione nell'onclick relativo al pulsante premuto. Il problema è che non so se è possibile utilizzare una variabile java in un'istruzione javascript. Vorrei avere una cosa del genere.

<% int t=0;%>
    <input type="button" name ="aggiungi" onclick='<% t =t+1;%>' />

Scritto così però non funziona. Il mio dubbio è: sbaglio nel scrivere l'istruzione in quel modo in onclick o non è possibile far riferimento in onclick alla variabile t?

Spero di essere stata più chiara ora.
    Ti ringrazio, in ogni caso, per la risposta.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si è possibile ma dovrai ricaricare la pagina tipo:
    <input type="button" name ="aggiungi" onclick='location.href="pagina.jsp?t=<% t =t+1;%>"' /> oppure dovrai usare ajax, ma l'operazione si complica per chi non ha una buona conoscenza di javascript.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio