Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    passaggio mouse sul div


    pongo due domande per non intasare la pagina con due topic..

    1) come faccio a far si che quando passo col mouse sopra a un div1 appaia dentro al div1 stesso un'immagineA (cliccabile)?

    2)in collegamento alla domanda 1.. cliccando sull'immagineA che appare dentro al div1, appare sotto a questo div1 un'altro div2, che sparisce se clicco sull'imagineA o se clicco fuori dal div2 appena apparso.

    se non si capisce qualcosa chiedete pure
    grazie a tutti!


  2. #2
    dunque, è tutta roba lato client quindi te la cavi con un po' di javascript e css.
    Sul div in cui deve comparire un'immagine gestisci l'evento che intercetta il passaggio del mouse, il cui gestore va a modificare la proprietà background del css del div. Dovrai quindi intercettare sia l'evento del mouse che entra sia l'evento del mouse che esce per ripristinare il background di partenza.
    Per far comparire un secondo div cliccando sul primo devi gestire un ulteriore evento che intercetti il click sul primo div: il gestore può ad esempio cambiare la proprietà hidden del css del nuovo div (il div è quindi già presente nel dom ma invisibile).
    Per far scomparire il secondo div cliccando in qualuque punto della pagina gestisci l'evento che intercetta il click direttamente sul body il cui gestore re-imposta a true la proprietà hidden del nuovo div.
    Guarda cmq se jquery e framework affini offrono qualcosa di già pronto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    ho dato una letta e più o meno ho capito tutto..
    io purtroppo però non so gestire questi eventi del mouse.. sai dove posso trovare dei tutorial propio specifici per questi eventi?

    grazie =)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.