ho questo codice dove il <div class="rightbox"> deve sovrapporsi al header e al foother
si sovrappone correttamente al header tramite margine negativo, faccio la stessa cosa per il footer ma nonostante il margine negativo viene appicato, questo "rightbox" viene coperto dal footer, ho giocato un po con i z-index ma questo non sembra avere effetto, sara' forse perche prima del footer ho messo un clear:both per pulire il flottaggio dei div superiori?
non riesco a venirne fuori, quello che voglio ottenere e qualcosa simile a questo:
http://www.standpointtech.com
codice:<html> <head> <style> * { margin: 0px; padding: 0px; } html, body { margin: 0; padding: 0; height: 100%; } body { font: 75% "Trebuchet MS", Arial, Tahoma, Verdana; height:100%; } p { margin: 0 10px 10px; } .mainBox { width: 1000px; border: solid 1px #cccccc; margin: auto; } .header { border: solid 1px #000000; background-color: #aaa567; height: 200px; } .foother { background-color: #aaa567; height: 100px; border: solid 1px #000000; } .rightbox { border: solid 1px #000000; float: right; width: 780px; height:400px; background-color: #356; margin-top: -100px; margin-right: 10px; margin-bottom: -50px; } .leftbox { float: left; width: 200px; height:200px; background-color: #333333; } </style> </head> <body> <div class="mainBox"> <div class="header"><h1>Header</h1></div> <div class="center"> <div class="leftbox"> sdassa sdassa sdassa sdassa sdassa sdassa sdassa sdassa sdassa sdassa sdassa </div> <div class="rightbox"> a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a ciccio </div> <div style="clear:both;"></div> </div> <div class="foother"><h1>Foother</h1></div> </div> </body> </html>

Rispondi quotando