Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    aggiungere elemento ad array annidato

    ciao a tutti.
    Creo un array cosi:

    $carrello = array (array ('id' => $id, 'colore' => $colore, 'taglia' => $taglia, 'quantita' => $quantita ));

    per aggiungere un elemento a questo array è giusto che uso:

    $carrello[] = array ('id' => $id, 'colore' => $colore, 'taglia' => $taglia, 'quantita' => $quantita );

    poi mi dovrei ritrovare $carrello[0], $carrello[1], $carrello[2], $carrello[3] ecc...

    giusto? perchè non riesco ad andare oltre al $carrello[1]...cioè si aggiorna sempre quello in posizione 1 e non passa alla 2, 3 ecc....

    grazie mille!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    116
    Prova a mettere le parentesi [] anche al primo "$carrello".
    Ossia:

    $carrello[] = array (array ('id' => $id, 'colore' => $colore, 'taglia' => $taglia, 'quantita' => $quantita ));

    per aggiungere un elemento a questo array è giusto che uso:

    $carrello[] = array ('id' => $id, 'colore' => $colore, 'taglia' => $taglia, 'quantita' => $quantita );

  3. #3
    niente da fare.... mi aggiorna sempre l'array in posizione [1]


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    116
    Prova così:
    $carrello[] = array ('id' => '1', 'colore' => $colore, 'taglia' => 'XL', 'quantita' => '3' );
    $carrello[] = array ('id' => '3', 'colore' => $colore, 'taglia' => 'X', 'quantita' => '7' );
    echo $carrello[0]['id'];
    echo $carrello[1]['id'];
    Il primo echo stampa l'id 1, il secondo 3

  5. #5
    funziona senza mettere [] alla creazione dell'array... facevo un'altro errore... non mi passavo la variabile di sessione che mi aggiornava il contenuto dell'array!... sorry...ho bisogno di una vacanza!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.