Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

Google non indicizza nessun sito dopo mesi dalla pubblicazione

Ciao a tutti!

Ho fatto un paio di siti e vari blog anche da parecchio tempo ormai.. Per esempio un sito sarà online da almeno un anno! Nessuno è stato inserito da google nel suo motore, mentre un amico riesce a farsi indicizzare qualsiasi sito entro pochi giorni.

Non voglio chiedere consigli sull'indicizzazione o altro perché le ho già provate tutte! Cioè dopo che si fa la site-map, dopo che si segnala il sito a google e dopo che il sito ha il codice pulito e ben messo con le keyword non dico che venga posizionato bene ma almeno inserito nel database, sì!

Più che altro vorrei sapere se è possibile che google possa rifiutare i siti che pubblico io... O se possa succedere qualcosa del genere, perché mi sembra proprio strana questa situazione... In quanto se fosse un caso isolato ok, ma i siti che non mi indicizza sono tutti quelli che ho fatto è per quello che mi risulta strano

Se vi viene in mente una possibilità simile o una motivazione che possa spiegare questo comportamento di google, mi potete aiutare?

Ciao, grazie!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Come controlli l'indicizzazione dei siti? Conosci il funzionamento del file robots.txt e dei meta tag robots?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Allora.. su google scrivo così: site:www_nomesito_it

Per il file robots non sono proprio ferrato sull'argomento... Mentre i tag robots non li conosco proprio... conosco i tag meta, ma forse non c'entrano nulla!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da W3bm@st3r
    Allora.. su google scrivo così: site:www_nomesito_it
    Ok

Originariamente inviato da W3bm@st3r
    Per il file robots non sono proprio ferrato sull'argomento... Mentre i tag robots non li conosco proprio... conosco i tag meta, ma forse non c'entrano nulla!
    Sono due strumenti per bloccare l'indicizzazione... se non li tieni sotto controllo potrebbe anche darsi che l'indicizzazione sia bloccata con uno di questi. Usi dei CMS già fatti o fai tutto di tuo pugno?

Un altro problema potrebbe essere il server dove ospiti i siti, andrebbe verificato lo stato con cui risponde alle richieste, che sia il 200. Metti tutto sullo stesso hosting o hai diversi fornitori?

Usi Google Webmaster Tools? Ti indica dei problemi particolari o dice tutto ok?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Grazie dell'aiuto..

Originariamente inviato da rigby76
    Sono due strumenti per bloccare l'indicizzazione... se non li tieni sotto controllo potrebbe anche darsi che l'indicizzazione sia bloccata con uno di questi. Usi dei CMS già fatti o fai tutto di tuo pugno?
    Ok allora mi informo su questi due strumenti! I cms non li uso, faccio tutto di mio pugno.. però quella persona che ho citato sopra li usa è ottiene risultati immediati con i motori di ricerca...

Un altro problema potrebbe essere il server dove ospiti i siti, andrebbe verificato lo stato con cui risponde alle richieste, che sia il 200. Metti tutto sullo stesso hosting o hai diversi fornitori?
    Come si fa a verificare lo stato 200?

Cmq ho messo un sito su altervista e non l'ha indicizzato dopo un anno. Infatti pensavo che la causa fosse che era un host gratuito invece non mi ha posizionato nemmeno un sito che ho hostato su aruba.

Usi Google Webmaster Tools? Ti indica dei problemi particolari o dice tutto ok?
    Ho messo tutti i siti sugli strumenti per webmaster ma solo in uno mi da dei risultati, mentre negli altri mette i trattini (--) al posto dei dati di analisi di google. Non so se sono riuscito a spiegarmi...

In ogni caso nella sezione "Errori di scansione" dell'unico sito che è stato almeno scansionato ci sono 3 errori su "non trovato" che corrispondono a tre link in uscita che danno errore 404

prova a postare il link del sito, cosi possiamo provare a vedere il codice

risolvi in fretta gli errori.

i siti sono tutti sullo stesso server?

Utente di HTML.it
    Ok, vi do il link di questo sito che è quello anche più ordinato sia di codice che di tutto: lacasagialla.it (host:aruba)

No i siti sono in diversi server..

Utente di HTML.it
    Ho inserito i tags robot in tutte le pagine dei siti (<meta name="robots" content="index,follow">)

Il file robots.txt è impostato in questo modo:

User-agent: *
    Allow: /

Quindi tutto ok!

a prima vista non trovo motivo apparente di una totale assenza...

innanzitutto aggiungi anche keyword e description

sitemap.xml contiene errori relativi a http://www.lacasagialla.it/gss.xsl (che non esite)

altro non saprei cosi su due piedi

Utente di HTML.it
    Esatto. Il sito è molto semplice, è quasi tutto statico e rispecchia tutte le caratteristiche preferite di google. I meta content e keyword sono sicuro che non siano i motivi del fatto che google non passi manco vicino al sito. La situazione è abbastanza drammatica, infatti è per questo che chiedevo se ci fossero motivi particolari per questa repulsione di google nei miei confronti.. cmq grazie!

Permessi di invio