Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    312

    problemi con vmware su ubuntu

    Salve a tutti,
    dopo svariati tentativi scrivo su questo forum con la speranza che qualcuno di voi poss aiutarmi. Ho installato, leggendo vari tutorial, vmware server 2 su ubuntu 9.10.
    Il problema è che non riesco a creare le macchine virtuali. Seguo passo passo la procedura guidata e quando arrivo al punto di selezionare il cd rom dove prendere il sistema operativo da virtualizzare succede il macello... non posso inserire il percorso che porta al cd ma l'unica opzione possibile è quella di default che è :/mnt/sd0...ovviamente il mio cd è i /media/cdrom0. Come posso fare?
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.

    Grazie

  2. #2
    ma vuole il device o il path?

    cioe:

    /dev/sr0

    o

    /media/cdrom

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    312
    Vuole il device...chiede physical drive. Ho provato a farlo partire con un'immagine ISO ma non me la installa...dice che le operazioni vanno a buon fine ma in realta appare il seguente messaggio: Error opening virtual machine 32: A connection to the host cuold not be estabilished. Cosa c'è che non va? Non parte proprio la schermata di installazione del sistema operativo virtuale....sto uscendo pazzo!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    gli hai detto di avviarsi dal cdrom?


    hai seguito una guida?


    http://pubs.vmware.com/server1/admin...rver.3.13.html

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    312
    Non me lo fa selezionare durante l'installazione della virtual machine...o intendi un'altra cosa? Cmq ho provato con le iso e mi da l'errore che ti dicevo. Nel file di log l'unica cosa sospetta che leggo è disconnect ceck in progress sulla iso

  6. #6
    su altre piattaforme si puo:


    o indicare il device: /dev/sr0 (con inserito il cdrom)

    o indicare il file .iso



    e fare il boot da li

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    312
    Allora mi spiego meglio... Eseguo tutta la procedura guidata per creare la macchina virtuale. Finito il processo (ma non ha fatto nessuna installazione) seleziono la macchina virtuale e premo power on e mi da errore. Durante la creazione della vm quando gli do il percorso della ISO non dovrebbe partire direttamente l'installazione? Invece passano 5 sec. e dice che tutto è andato a buon fine. Quando la faccio partire mi da l'errore che ti dicevo precedentemente....

  8. #8
    sembra che non abbia preso di fare il boot da cdrom

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.