Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rallentamento in avvio

Utente di HTML.it

rallentamento in avvio

ciao a tutti, spero possiate aiutarmi: mi si è fortemente rallentato windows 7 home premium in fase di avvio. spiego meglio: fino alla schermata di inserimento password non ho notato cambiamenti mentre una volta inserita la password il tempo di attesa prima di vedere il desk si è almeno triplicato. e cmq una volta apparso il desktop ci vogliono ancora una decina di secondi perchè si carichino i widget e si possa cmq lavorare (prima ne bastavano un paio). sapreste aiutarmi?
    posso dirvi che l'ultima volta che ho spento il pc si sono installati degli aggiornamenti. sempre dall'ultima volta, ho installato nokia pc suite...ma non penso c'entri.
    infine ho aperto un programma preinstallato di vaio che si è messo ad indicizzare tutte le foto, i video e gli mp3 che ho sull'HD. probabilmente il problema sta qui in quanto mi ricordo che l'utilizzo del processore durante questa maledetta indicizzazione era schizzato al 95-100% mentre non lo ho mai visto andare + su del 15%. ho già provveduto a disinstallare tutti i programmi vaio relativi sperando in una soluzione al problema ma non è cambiato nulla. potete aiutarmi voi per favore?

molto probabilmente si tratta di un qualche virus o di un trojan. Fatti una bella scansione (magari utilizza anche Spybot Search and Destroy) e posta in virus....

disabilita qualche programma che parte con l'avvio di windows, come il nokia pc suite.

disabilita qualche programma che parte con l'avvio di windows, come il nokia pc suite
    ma che c'entra?
    è molto più probabile che nell'indicizzare tutte le foto e i video, sia stato dupicato un qualche virus o altro che ne rallenta le prerstazioni

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    ma che c'entra?
    è molto più probabile che nell'indicizzare tutte le foto e i video, sia stato dupicato un qualche virus o altro che ne rallenta le prerstazioni
    no , sono rispettivamente i 2 programmi di vaio e nokya che si preavviano caricado anche i relativi index file , come risultato chiaro e lampante , quanto più si allungano gli indici , quanto più poi inpiegherà ad aprirsi anche winbu7te

winbu7te
    troppo forte

ma ha detto che il problema lo ha avuto quando il programma del vaio ha indicizzato tutte le foto e i video presnti sul pc
    nokia suite era già installato.....magari mi sbaglio

Utente di HTML.it
    Pc suite l'ho installato pochi minuti prima di far indicizzare foto e video, quindi non ho potuto notare se vi fossero differenze con solo il programma di nokia. Ad ogni modo ringrazio tutti ma ho risolto facendo un ripristino di sistema allo stato di fabbrica che tanto il pc era quasi nuovo e nn avevo molte cose installate. Comunque avevo già tolto tutto il "toglibile" dall'avvio
    Ah, il programma di Vaio è bellino però mi spiace, ma nn lo avvio più

Permessi di invio