Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Tesina per la Maturità... AIUTO!!

    Buongiorno a tutti, inizio col complimentarmi per il vostro portale che seguo molto, e solo ora ho deciso di iscrivermi Mi chiamo Emanuele e frequento un istituto professionale grafico pubblicitario.

    Mi serve un grande aiuto da voi.
    Dopo tutte le solite, ripetutissime tesine come il futurismo.. E cose del genere, ho deciso di portare come tesina IL WEB
    Ho strutturato la tesina in questo modo:

    Italiano: L'informazione letteraria sul web, la rivoluzione della cultura sul web (es. GoogleBook )
    Storia: L'inizio del web, la storia del pc.
    Inglese: Tim Berners-Lee, creatore del primo sito web.
    Grafica e Terza Area: Creazione di un sito web, la sua struttura, le componenti, ed il nuovo web "pronto" i cms ( ne possiedo anche uno ).
    Pianificazione Pubblicitaria: Campagne pubblicitarie via web, la figura del Webdesigner.
    Psicologia: Le leggi della gestalt rapportata alla buona riuscita nella creazione di un sito web ( legge della vicinanza ecc ecc... )
    Storia dell'arte: I nuovi musei: Museum of web art.
    Matematica: La statistica, i contatori web.

    Ecco la struttura, purtroppo sono a letto da circa due settimane per problemi di salute, e ho perso molto... Quindi ho chiesto il vostro aiuto, se potreste darmi qualche link a vostre guide, o addirittura qualche suggerimento per fare un buon effetto alla commissione d'esame.
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    [Evil Mode On]
    Penso che fare una tesina sul Web sia molto semplice, tra l'altro trovo impossibile non sapere che scrivere. Comunque molti di noi le superiori le hanno finite, personalmente la tesina me la sono fatta da solo, quindi non vedo perchè aiutarti Arrangiati
    [/Evil Mode On]

    Ps. Non è contro di te, ma mi dan sulle scatole gli studenti che chiedono aiuti invece di googlare un po...
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3
    Originariamente inviato da Aires
    [Evil Mode On]
    Penso che fare una tesina sul Web sia molto semplice, tra l'altro trovo impossibile non sapere che scrivere. Comunque molti di noi le superiori le hanno finite, personalmente la tesina me la sono fatta da solo, quindi non vedo perchè aiutarti Arrangiati
    [/Evil Mode On]

    Ps. Non è contro di te, ma mi dan sulle scatole gli studenti che chiedono aiuti invece di googlare un po...
    Hai ragione su quello che hai detto, anche a me stanno sulle balle gli utenti che chiedono tesine già fatte. Ma Html.it è un sito che ha guide, e tutto su questo genere di materiale, quindi mi sono rivolto qui, per qualche link da seguire per migliorare la mia tesina. Tutto qua.
    Io la tesina la elaboro, mi serve solo qualche guida, e qualche suggerimento da chi, ne sa più di me.

  4. #4

    CHIARIMENTO.. SCUSATE

    Mi sono probabilmente espresso male. Su tutti i punti della mia tesina ho già elaborato gli argomenti, ma la professoressa, prima di ammalarmi, mi diceva di fare un breve cenno sul web, per poi introdurre il concetto di sito web.

    La mia tesina non è proprio sul web, quello è solo una introduzione per poi passare alla creazione, struttura di un sito web.
    Trovo molta difficoltà a trovare del materiale sul web, per farne una breve ma chiara introduzione.
    Se qualcuno gentilmente può fornirmi qualche link, perchè il materiale che trovo su internet è grossolano e spesso si capisce poco.
    Grazie ancora.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Ma accendere un cero a Santa Wiky non basta?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    Originariamente inviato da Pastore12
    Ma accendere un cero a Santa Wiky non basta?
    Ci stò, ma ho paura di fare la solita tesina da wikipedia... Dato che era giusto una introduzione... Volevo qualcosa di meglio... Stò girando mezzo web... Grazie lo stesso...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Devi fare una breve introduzione al web, ma da Wikipedia non ottieni le informazioni (e i collegamenti) che ti servono? Oppure stai cercando una introduzione già pronta all'uso, tipo questa ?

    Scusa, ma se sul web non riesci a trovare il materiale per una breve introduzione al web... mi sa che ha ragione Aires...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8

    Grazie

    Originariamente inviato da Pastore12
    Devi fare una breve introduzione al web, ma da Wikipedia non ottieni le informazioni (e i collegamenti) che ti servono? Oppure stai cercando una introduzione già pronta all'uso, tipo questa ?

    Scusa, ma se sul web non riesci a trovare il materiale per una breve introduzione al web... mi sa che ha ragione Aires...
    Grazie, avevo bisogno di una guida breve ma esaustiva, soprattutto questa che mi hai linkato, dato che sto portando Berners-Lee ad Inglese, quindi tradurrò il tutto Naturalmente prima elaborandolo

    Altra cosa, girovagando su Html.it avevo trovato una guida BOMBA sulla figura del webdesigner e una breve introduzione al web marketing, dove posso RI-trovarla??

    Ultima cosa, grazie mille della guida che porterò per inglese, ma per caso, ne avresti un altra del genere, in cui si spiega, sempre con brevi accenni, cosa è TECNICAMENTE il web? Mi serve diciamo... Per la copertina O mi consigli di elaborare ciò da Wikipedia??

    Grazie mille dell'aiuto...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051


    Cos'è tecnicamente il web, in brevi cenni? Cosa meglio della Treccani ?


    Vabbe'..
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10

    Re: Tesina per la Maturità... AIUTO!!

    Originariamente inviato da EmanueleBaron
    Dopo tutte le solite, ripetutissime tesine come il futurismo..
    Embè?! Guarda che col futurismo feci la mia porca figura!

    Cmq il consiglio che ti posso dare non è su come ritrovare guide e approfondimenti ai tuoi argomenti, l'internet è piena, quanto ponderare bene come collegarli coerentemente tra loro.

    Quando feci l'orale all'esame di stato quello prima di me, agganciò Arte e Geografia Astronomica in questo modo:
    "quello di cui parliamo ora è il celeberrimo dipinto di Leonardo Da Vinci 'La Vergine delle Rocce' in cui è raffigurato blablablabla; a proposito di rocce, l'arenaria è un tipo di pietra che blablabla..."

    in quell'aula si sentirono i neuroni dell'insegnante fare lo stesso rumore del popcorn in padella.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.