Ciao a tutti,
sto vagando come una pazza, alla ricerca di una soluzione. Chissà che non sappiate aiutarmi.

Per lavoro ho dovuto "copiare" un'area riservata presente su un nostro sito e trasferirla su un altro.
Doveva essere identica, cambiando naturalmente solo le scritte.

Premetto che non conosco il php e che i siti e l'area sono stati anni tempo fa da una persona che non lavora più qui.

Dopo un luuuunghissimo esame...(visto che la fretta non manca mai), sono riuscita a scoprire che la famosa area era stata creata con questo programmino "BKWorks Multi-User File Uploader
Version 1.00".

L'ho scaricato e magia...fa quasi tutto lui. Ho importato il db, con le stesse impostazioni ed ero a cavallo come soluzione tampone.
Il problema è che alcune scritte le dovevo cambiare, e io illusa credevo fosse semplice.
Invece queste scritte ho visto nel codice che vengono richiamate più o meno così...(correggetemi se sbaglio):

<label for="title">Program Title (appears in title bar and on top of page):

<input type="text" name="title" value="<?=$maintitle; ?>">

<label for="subtitle">Subtitle (appears beneath the program title):

<input type="text" name="subtitle" value="<?=$subtitle; ?>">

<label for="logon_header">Logon Page Header:</label>

<input type="text" name="logon_header" value="<?=$logonheader; ?>">

<label for="logon_text">Logon Page Text:</label>

<textarea name="logon_text" rows="6" cols="45"><?=$logontext; ?></textarea>

queste sono solo alcune.

Nel db ci sono questi campi che basta compilare con quello che si vuole che venga visualizzato...ma il problema è che funzionano in parte.
Ovvero Program Title e Subtitle le ho modificate dai campi e me le cambia perfettamente, mentre invece non c'è verso di anche solo vedere la Logon Page Header e la Logon Page Text.

Non le vede proprio.

E oltre a questo in altre pagine dell'area riservata le scritte (diverse) vengono visualizzate, ma non funzionano.
Dovrebbero dare il n.ro di file caricati e l'ultima login. Invece sono vuote...

Come intestazione in quasi tutte le pagine c'è questa

if(!defined('index')) {
header('../../');
die('');
}
if($user_type == 1) {

naturalmente non c'è sempre "index".

Ho cercato ma non ho capito a cosa serve, ho fretta e la cosa mi infastidisce parecchio perchè secondo logica dovrebbe funzionare.

Grazie mille a tutti.