Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    22

    Caricamento contenuto DIV

    Salve a tutti, vorrei adoperare lo script che da a disposizione html.it a
    questo indirizzo per mettere ad ogni voce del menù una sezione di un piccolo sito che mi serve fare.
    visto che l'html viene letto in maniera sequenziale al caricamento della pagina, viene caricato il contenuto di tutti i div e non solo di quello che viene mostrato sul momento. ovviamente per com'è concepito non vi è alcun problema, dato che si tratta di semplice testo. nel mio caso però vorrei utilizzare questo script per contenere di tutto: testo, immagini, swf. pertanto il caricamento tradizionale risulterebbe estremamente macchinoso e lento.
    posso ovviare al problema in qualche maniera? purtroppo non programmo in JS, ma a rigor di logica credo che si possa editare lo script aggiungendo una funzione che al click sulla voce avvii il caricamento del contenuto del div corrispondente (che a questo punto sull'html non deve contenere nulla altrimenti in ogni caso verrebbe letto e caricato).
    oppure c'è qualcosa che posso mettere all'interno di ogni div che escluda momentaneamente dal caricamento per poi avviare un preload al momento del click? (avevo tentato vanamente di mettere i contenuti all'interno di iframe ma ho visto che vengono caricati ugualmente al caricamento della pagina) non vorrei dire castronerie. insomma credo di aver reso l'idea su ciò che mi serve. grazie.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    22
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato ad inserire una pagina html contente un swf sull'ultima tab ma anzichè visualizzare la pagina, visualizza il suo codice. Mi pare di aver intuito che sia stato pensato proprio così. Cosa posso fare per visualizzare il risultato anzichè il codice?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.