Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Problema HD ! Da 130 GB a 6GB !?

Allora io da pochi giorni ho formattato il mio ASUS Z53S e ed ho installato XP, ma siccome non riuscivo a trovare i driver sata che servivano per istallare XP ho aggirato il problema entrando nel bios e settando SATA Operation Mode su Compatible come suggerito da un altro utente in una mia precedente domanda ! L'installazione è andata a buon fine, ma oggi ho notato che l'HD C: adesso è diventato di soli 6 gb quando in realtà era di 130 gb circa :O ! Quale può essere il problema ?
    Può essere che settando su "compatible" abbia modificato l'HD ? Qualche suggerimento su come ripristinare le dimensioni effettive ? HELP me please

Utente di HTML.it
    Ho dimentica di dire che prima era installato Vista, ma siccome il computer non funzionava più l'ho formatatto (ho impiegato parecchio perchè non riuscivo neanche a formattarlo) e ho deciso, già che c'ero, di installare XP
    Aiutatemi per favore !!!! Please

... hai formattato in una partizione dell'Hard disk? (da 6 Gb appunto)

Ciao Piero

Utente di HTML.it
    Dopo aver formattato il pc ho inserito il cd di XP ho fatto partire l'installazione e quando mi ha chiesto dove installare xp ho notato che nell'HD che avevo precedentemente formattato, non era del tutto formattato ma riportava dei dati così l'ho installato sull'altro HD! Dopo installato XP sono andato sul disco c e ho fatto formatta. Dopo un po' (durante la formattazione) mi esce un messaggio di errore che mi dice che è impossibile formattare. Ho provato qualsiasi cosa, formatazzione NTFS, FAT3, ,ma niente! Così decido di inserire il CD di XP e installare XP sul disco C perchè prima di installarlo fa la formattazione. Dopo l'nstallazione entro in windows e formatto il disco D questa volta senza problemi e dopo un paio di giorni mi accorgo che il disco C a solo 6 gb
    cosa posso fare?

Originariamente inviato da Eomer
    Dopo aver formattato il pc ho inserito il cd di XP ho fatto partire l'installazione e quando mi ha chiesto dove installare xp ho notato che nell'HD che avevo precedentemente formattato, non era del tutto formattato ma riportava dei dati così l'ho installato sull'altro HD! Dopo installato XP sono andato sul disco c e ho fatto formatta. Dopo un po' (durante la formattazione) mi esce un messaggio di errore che mi dice che è impossibile formattare. Ho provato qualsiasi cosa, formatazzione NTFS, FAT3, ,ma niente! Così decido di inserire il CD di XP e installare XP sul disco C perchè prima di installarlo fa la formattazione. Dopo l'nstallazione entro in windows e formatto il disco D questa volta senza problemi e dopo un paio di giorni mi accorgo che il disco C a solo 6 gb
    cosa posso fare?

... ripeti l'operazione, controllando bene DOVE formattare

Utente di HTML.it
    Intendi formattare con il cd di XP ?

Utente di HTML.it
    Per favore mi rispondete ????
    Please help me

si, penso (da qui non vedo chiaramente) che tu abbia formattato all'interno di una partizione... quindi dovresti ripetere l'operazione ma, dovrewsti farlo vedere fisicamente a qualcuno in quanto io sto ipotizzando...

ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Probabilmente hai installato xp nella partizione di ripristino del pc che solitamente si aggira su 6-10 GB; avendola formattata ed installato lì xp la partizione è diventata C .

Se è così devi reinstallare scegliendo la partizione giusta.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Probabilmente hai installato xp nella partizione di ripristino del pc che solitamente si aggira su 6-10 GB; avendola formattata ed installato lì xp la partizione è diventata C .

Se è così devi reinstallare scegliendo la partizione giusta.
    Stavo per scrivere la stessa cosa

Permessi di invio