Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: nascondere bordo

nascondere bordo

Vorrei nascondere il bordo di una tabella, facendo in modo che occupi lo spazio del bordo ma non visualizzi il bordo

In alternativa se proprio non fosse possibile vorrei sapere come colorare il bordo del colore dello sfondo visto che non è sufficiente dire style="border-color:#CCCCCC"

Grazie
    Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

Utente bannato

Re: nascondere bordo

Originariamente inviato da riccardo1975
    Vorrei nascondere il bordo di una tabella, facendo in modo che occupi lo spazio del bordo ma non visualizzi il bordo

In alternativa se proprio non fosse possibile vorrei sapere come colorare il bordo del colore dello sfondo visto che non è sufficiente dire style="border-color:#CCCCCC"

Grazie
    Non capisco la domanda primo perchè se non vuoi il bordo è sufficiente
    codice:
    <table border="0" ...............>
    e secondo perchè:
    codice:
    <table border="1" style="border-color:#CCCCCC" ............>
    funziona benissimo

.

Semplicemente faccio apparire e scomparire tramite onclick una tabella con dei dati. Affinche le posizioni degli elementi intorno (es. altre tabelle) rimanga esattamente quello, metto al posto della tabella un'altra tabella di solite dimensioni che dovrebbe occupare semplicemente il posto che occupava la prima. Siccome quest'ultima aveva un border='1', se lo metto a 0 mi sposta gli elementi intorno di un millimetrino.

Se invece metto border-color uguale allo sfondo, parte del bordo (che è doppio) diventa del colore dello sfondomaparte rimane comunque visibile.

Comunque se non si capisce che cosa ho chiesto faccio un esempino e lo allego.

Re: nascondere bordo

Originariamente inviato da riccardo1975
    style="border-color:#CCCCCC"
    .stile_tabella {border: 1px solid #CCC;}

<table border="0" class="stile_tabella ">

Poi vedi te se hai bisogno o meno dei bordi del Td... io di solito gioco col border-collapse
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

bella storia, grazie mille, non l'ho ancora provato ma non vedo l'ora di farlo, nel pomeriggio provo. Grazie mille.

Permessi di invio