Ciao a tutti!!! Ho una piccola richiesta di cui spero possiate togliermi la curiosità e possiate darmi una mano.... oggi ho cercato sul forum, ma non credo di aver risolto poi molto, perchè mi pare di avere un problema singolare...
In breve, ho 5 JPG caricate in esterno, sono collegate a 5 bottoni numerati dall'1 al 5, perchè non volevo lo slide temporizzato. Tra le altre il contenitore è all'interno di due sottomenu' clipfilmato. Funziona tutto...
Questo è il mio codice:
var currPosition = 0;
var ab:Array = new Array();
var xml:XML = new XML();
xml.ignoreWhite = true;
xml.onLoad = function(ok)
{
if(ok){
var nodes:Array = this.firstChild.childNodes;
for(var i=0;i<nodes.length;i++)
{
ab.push(nodes[i].attributes.indirizzo);
}
caricaBanner(); //chiamo la funzione caricaBunner() per mostrare il primo banner
}
}
xml.load("XML/Area.xml"); //carico il file banners.xml
function caricaBanner():Void
{
banner_mc.loadMovie(ab[currPosition]); //carico nel movieclip banner_mc il banner in posizione currPosition
}
btn0.onRelease = function(){
currPosition = 0;
caricaBanner()
}
btn1.onRelease = function(){
currPosition = 1;
caricaBanner()
}
btn2.onRelease = function(){
currPosition = 2;
caricaBanner()
}
btn3.onRelease = function(){
currPosition = 3;
caricaBanner()
}
btn4.onRelease = function(){
currPosition = 4;
caricaBanner()
}
Quello che vorrei fare è caricare le JPG con un preload incrementato a questo codice, perchè sono immagini aderenti allo stage, quindi molto grandi, ma soprattutto quando premo uno dei 5 bottoni si vede per 1 microseconto tutto quello che c'è dietro a queste JPG fullscreen.
Inserendo il preload si ripara questo errore?
...e soprattutto qual è il codice per il preload?
Riporto un esempio online
http://www.unoarredi.com/index2.html
CUCINE/ASIA/ 1-2-3
Vorrei ricreare quell'effetto..... io quando premo il 2 ad esempio vedo lo sfondo principale per un attimo e poi appare subito la foto caricata in xml...
Avete qualche idea?

Rispondi quotando