Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

Template HTML e CSS in .NET

Salve a tutti,

un cliente mi ha chiesto di revisionare template html + css già esistenti e realizzarne altri ex novo lavorando in pagine .net.
    Diversi anni fa avevo avuto a che fare marginalmente con questa tecnologia (ma solo dal punto di vista del designer e della parte html appunto) ma non è che mi ricordi granché.
    Qualcuno può darmi indicazioni sugli accorgimenti da usare o su dove e come informarmi per aggiornarmi sull'argomento?

Anche se dovrò mettere le mani all'html e ai css mi serve rinfrescarmi la memoria e soprattutto aggiornarmi!

Grazie per l'aiuto!
    Realizzazione siti web - Produzioni grafiche per il web e la stampa

Dai un occhio qui
    Facci sapere...
    Ciao

Ciao,

al link che mi hai segnalato vedo guide sui CSS, ma quello che mi serve è approfondire il discorso di creare template html e css lavorando su pagine .net.

Puoi indicarmi dove dovrei guardare esattamente?
    Graz!

Intendi forse l'uso delle MasterPage/ContentPage?
    Chi non cerca trova.

Effettivamente non si capisce bene cosa ti serve.
    Vuoi sapere qual'è l'interfaccia per programmare in .net?

Cerco di spiegarmi meglio.

Non devo programmare, a quello ci penserà lo sviluppatore con il quale lavorerò in tandem per alcuni giorni.
    Vorrei capire se dovendo fare dei template html e css che andranno integrati in pagine .net devo seguire regole particolari.
    In alcuni casi dovrò revisionare dei template già fatti che sono già in produzione in pagine .net e vorrei capire come mi devo muovere.
    Magari mi sto facendo problemi inutili comunque spero di esseremi spiegata meglio.

Se è così allora no, non ti serve sapere nulla di particolare di ASP.NET, almeno all'inizio. Prepara un template HTML+CSS come sei abituata. Poi dipende dal programmatore, se nelle pagine userà controlli con formattazione in linea (sigh!) o se avrà l'accortezza di indicare un nome di classe CSS (e che potrai formattare tu).
    Chi non cerca trova.

In efetti alla fine ho creato dei template html + css più o meno come sono abituata a fare.
    In alcuni casi ho lavorato su pagine aspx già fatte e le ho modificate slalomando tra linee di programmazione in altri ho lavorato creando pagine da 0.
    In ogni caso alla fine del lavoro ci sono arrivata

Ciao e grazie!!!

Permessi di invio