Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MC Tween 2 su cs4

MC Tween 2 su cs4

Ciao a tutti.
    Ho sempre usato la libreria MCTween2, richiamandola sul primo frame con:
    #include "mc_tween2.as"
    ma ora che sono passato a cs4, dopo aver installato la libreria nell'extension manager ho avuto la spiacevole sorpresa di vedere che non funziona. Quindi non so come fare con tutti i siti fatti fino ad ora.
    Mentre per i nuovi penso ci siano altre librerie funzionanti con la cs4... le avete già provate? quale mi consigliate?

grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se usi la versione giusta del linguaggio (AS1), anche senza installare l'estensione, puoi copiare il file "mc_tween2.as" nella stessa cartella del fla che la utilizza e funzionerà lo stesso.
    Se utilizzi AS2 o AS3 puoi tranquillamente usare una libreria più "moderna", io ad esempio utilizzo la libreria caurina.transitions per entrambi i linguaggi.

sto spulciando in giro per documentarmi un attimo... ho visto che ci sono incorporate già delle funzioni Tween e TransitionManager... guarda qui

in che cosa differiscono da caurina?

grazie!

La classe Tween è incorporata nel core di flash, quindi se per produrre swf usi flash allora non ci sono problemi. Il problema principale della classe Tween è che non è ottimizzata come le librerie esterne di cui ti parlavo. Oltre alle caurina, che io preferisco, ci sono altre librerie delle quali le più famose e a quanto pare più performanti delle altre, sono quelle di greensock (TweenLite ecc...).

ho provato caurina e per funzionare funziona, fra l'altro è free... mi consigli di installare le altre?
    grazie!

E' una scelta personale, come ti dicevo io preferisco le caurina, le ho provate entrambe ma preferisco le prime dovresti fare lo stesso, considerato che anche la sintassi per l'uso è simile.

ok grazie dell'aiuto!

ciao ciao

Utente di HTML.it
    CIAO
    Vorrei un consiglio...devo modificare un documento Flash che utilizza MC_Tween . Ho installato l'estensione, ma io utilizzo Flash cs4 e anche installando la patch di Extension Manager non funziona!
    Come posso fare? Non sono molto eperta...
    fra

Permessi di invio