Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

testo SOTTO immagine...

ciao a tutti,
    ho la necessità di "proteggere" del testo (posto all'interno di una tabella) con un png trasparente, in modo che il testo non sia selezionabile.
    lavoro con ebay, quindi non ho accesso alla sezione head dei documenti, nè posso usare iframe o include...
    non so se sia la sezione giusta del forum, ma sono talmente in alto mare che non so nemmeno da dove cominciare...
    a parte javascript (tutti i js che ho trovato dovevano essere inseriti nell'head), non mi è venuta nessun'altra idea per proteggere il mio lavoro...
    che ne dite?

Utente bannato

Re: testo SOTTO immagine...

Originariamente inviato da masavini
    ciao a tutti,
    ho la necessità di "proteggere" del testo (posto all'interno di una tabella) con un png trasparente, in modo che il testo non sia selezionabile.
    lavoro con ebay, quindi non ho accesso alla sezione head dei documenti, nè posso usare iframe o include...
    non so se sia la sezione giusta del forum, ma sono talmente in alto mare che non so nemmeno da dove cominciare...
    a parte javascript (tutti i js che ho trovato dovevano essere inseriti nell'head), non mi è venuta nessun'altra idea per proteggere il mio lavoro...
    che ne dite?
    Non lo potra mai proteggere perchè sarà comunque sempre copiabile, qualsiasi soluzione sarà sempre un ripiego per i più profani

Utente di HTML.it
    certo, ma a me basta proteggere dai profani! se poi uno vuole a tutti i costi andare a pescare l'html, nessuno potrà impedirglelo... ma almeno si farà la fatica di andarsi a spulciare un html di 30mila caratteri condensati in un'unica riga... sono malvagio?

Basta Firebug e l'HTML condensato si scioglie come la neve. Se hai cosi' bisogno di proteggere un testo, evita di pubblicarlo.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per gli utenti che intervengono a sproposito:
    rispondete alle domande in maniera costruttiva,
    altrimenti lasciate perdere

certo, ma a me basta proteggere dai profani! se poi uno vuole a tutti i costi andare a pescare l'html, nessuno potrà impedirglelo... ma almeno si farà la fatica di andarsi a spulciare un html di 30mila caratteri condensati in un'unica riga... sono malvagio?
    non conosco bene ebay... puoi agire sull'html della pagina?

Utente bannato
    No non sei malvagio, perchè come vuoi fare tu è un pochino più faticoso ma per niente difficile

Se vuoi ottenere solo quel risultato ti basta criptare il testo e renderai la vita difficile ai meno esperti

Utente bannato
    Originariamente inviato da miki003
    No non sei malvagio, perchè come vuoi fare tu è un pochino più faticoso ma per niente difficile

Se vuoi ottenere solo quel risultato ti basta criptare il testo e renderai la vita difficile ai meno esperti
    Scusate ho detto una fesseria criptare va bene per il codice ma non per il testo perchè si può copiare normalmente

Utente di HTML.it
    non conosco bene ebay... puoi agire sull'html della pagina?
    su ebay posso modificare solo il <body> dell'html e non posso usare javascript con replace, cookie, include, iframe... per il resto posso fare quasi tutto...
    sarebbe possibile creare un'animazione flash che non fa nulla, salvo piazzarmi un png trasparente che viene dinamicamente esteso dall'inizio alla fine di una certa tabella?

guarda, non voglio tediarvi, sarò brevissimo...
    vendo batterie e alimentatori per computer portatili. ogni prodotto ha un proprio (di solito lunghissimo) elenco di modelli di notebbok con i quali è compatibile.

meglio è fatto questo elenco, migliori sono le vendite.

negli ultimi mesi ho lavorato ad un nuovo database, estremamente accurato e prima di pubblicarlo vorrei provare a proteggerlo in qualche modo... se non c'è verso, pazienza, ci saranno un po' di cinesi che mi dovranno una birra...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prova con il posizionamento assoluto
    http://www.w3schools.com/Css/css_positioning.asp

e poi sovrapponi gli elementi con z-index
    http://www.w3schools.com/Css/pr_pos_z-index.asp

z-index:1 per il testo e z-index:2 per l'immagine trasparente.

ovviamente i settaggi falli nel body con style="......"

occhio ad usare png (foerse meglio se usi una gif),
    alcune versioni di IE non interpretano la trasparenza e mostrano l'immagine grigia

Utente bannato
    Prova QUESTO esempio e dimmi se la protezione ti basta

Permessi di invio