Ciao ragazzi vorrei inserire un immagine di sfondo solo che l'immagine si ripete mentre io vorrei che si adattasse allo schermo automaticamente.
Come posso fare?
Ho usato il comando body background.
Grazie a presto.
Ciao ragazzi vorrei inserire un immagine di sfondo solo che l'immagine si ripete mentre io vorrei che si adattasse allo schermo automaticamente.
Come posso fare?
Ho usato il comando body background.
Grazie a presto.
Puoi definire le proprietà in css con:
body {background-image: url(tua immagine);
background-repeat: no-repeat;
background-position: center top;
}
"center top" è un esempio, poi vedi tu...
il problema è che non me la carica perchè dovrei creare un foglio di stile....credo. (cosa che non so fare)
posso creare un collegamento diretto inserirendo la posizione del mio file?
<div style="width:1024px; height:683px; background-image: url(http://er-sito-mio.it/xxx.gif);background-repeat: repeat-x;"> </div>
usando questo comando in parte risolvo anche se fa la stessa cosa di "IMG SRC"
io vorrei che fosse a schermo intero adattandosi in automatico.
Non c'è bisogno di creare un foglio di stile, prima di chiudere il tag <head> inserisci quello che ti ho scritto sopra posizionandolo così:Originariamente inviato da sonorous
il problema è che non me la carica perchè dovrei creare un foglio di stile....credo. (cosa che non so fare)
posso creare un collegamento diretto inserirendo la posizione del mio file?
<style type="text/css">
body {background-image: url(tua immagine);
background-repeat: no-repeat;
background-position: center top;
}
</style>
Per posizionarsi a "schermo intero" come dici, credo dipenda unicamente dalle dimensioni dell'immagine (e da quelle dello schermo con cui visiti il sito)... insomma non puoi dilatare un'immagine, che io sappia.
Ehm... hai visto che cliccando sul link che hai creato si va in un sito "hot"Originariamente inviato da sonorous
<div style="width:1024px; height:683px; background-image: url(http://er-sito-mio.it/xxx.gif);background-repeat: repeat-x;"> </div>
usando questo comando in parte risolvo anche se fa la stessa cosa di "IMG SRC"
io vorrei che fosse a schermo intero adattandosi in automatico.
EDIT BY MOD:
meglio evitare![]()
VZ
Grazie Mille.