PDA

Visualizza la versione completa : anche i preti potranno sposarsi...

Brown
12-03-2010, 13:49
... cantava Dalla :D :D :D

mi sa che non aveva ragione

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/03/12/visualizza_new.html_1732875541.html

Io sarei per il matrimonio... magari ci sarebbe qualche spiacevole situazione in meno :fighet: :fighet:

Aires
12-03-2010, 13:50
Sono d'accordo, non vedo perchŔ uno che si vuole sposare non possa fare il prete.

MItaly
13-03-2010, 00:07
Il problema di ordine pratico credo che sia conciliare la dedizione totale a Dio e alla propria parrocchia con la cura della propria famiglia.
D'altra parte i pastori protestanti si possono sposare da mo' e questo problema si suppone quindi che sia superabile... :fagiano:

todoroki
13-03-2010, 01:00
dove abito io c'era un prete che si vocifera abbia trombato tutta l'ACR :sadico:

panta1978
13-03-2010, 02:22
Originariamente inviato da MItaly
Il problema di ordine pratico credo che sia conciliare la dedizione totale a Dio e alla propria parrocchia con la cura della propria famiglia.
D'altra parte i pastori protestanti si possono sposare da mo' e questo problema si suppone quindi che sia superabile... :fagiano:
Barack Obama Ŕ sposato ed ha pi¨ responsabilitÓ di un cappellano, IMHO.

Il celibato nasce da una serie di tradizioni della Chiesa. Non so se e quando saranno superate. Di sicuro la crisi delle vocazioni impone interrogativi alle gerarchie cattoliche.

Preti sposati e sacerdozio alle donne possono essere delle risposte? Non mi dispiacerebbe, sono sincero.

PS. Comunque se avete letto l'articolo...

PAPA: ╚ VALORE SACRO IL CELIBATO DEI SACERDOTI - Il celibato dei sacerdoti di rito latino rimane un valore "sacro": Ŕ quanto ha riaffermato papa Benedetto XVI , ricevendo oggi in udienza in Vaticano i partecipanti ad un convegno teologico internazionale in corso a Roma.

jonnym78
13-03-2010, 03:42
e chi le campa le mogli dei preti? La chiesa? :malol:

nihil
13-03-2010, 12:11
Originariamente inviato da panta1978
Il celibato nasce da una serie di tradizioni della Chiesa. Non so se e quando saranno superate.
Considerando le capacitÓ di rinnovamento della Chiesa...
d'altra parte non so quanto gli converrebbe visto che le tradizioni sono uno dei loro punti forti.

Brown
13-03-2010, 15:38
Originariamente inviato da jonnym78
e chi le campa le mogli dei preti? La chiesa? :malol:

... ehehe, ottima questa! :D :D :D :D :D

xxxAlex83xxx
13-03-2010, 16:20
La motivazione Ŕ, come al solito, puramente economica.

Il celibato dei preti garantisce che nel momento della loro morte i beni accumulati durante la loro vita vengano ereditati dalla chiesa. Diversamente il diritto stabilirebbe che i beni andrebbero lasciati ai figli.

miki.
13-03-2010, 16:24
non capisco il collegamento pedofilia - celibato. Cioe' secondo loro uno che si scopa un bambino se ha una moglie allora non lo fa piu'?

Loading