Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    anche i preti potranno sposarsi...

    ... cantava Dalla

    mi sa che non aveva ragione

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...732875541.html

    Io sarei per il matrimonio... magari ci sarebbe qualche spiacevole situazione in meno

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Sono d'accordo, non vedo perchè uno che si vuole sposare non possa fare il prete.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3
    Il problema di ordine pratico credo che sia conciliare la dedizione totale a Dio e alla propria parrocchia con la cura della propria famiglia.
    D'altra parte i pastori protestanti si possono sposare da mo' e questo problema si suppone quindi che sia superabile...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    dove abito io c'era un prete che si vocifera abbia trombato tutta l'ACR
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Originariamente inviato da MItaly
    Il problema di ordine pratico credo che sia conciliare la dedizione totale a Dio e alla propria parrocchia con la cura della propria famiglia.
    D'altra parte i pastori protestanti si possono sposare da mo' e questo problema si suppone quindi che sia superabile...
    Barack Obama è sposato ed ha più responsabilità di un cappellano, IMHO.

    Il celibato nasce da una serie di tradizioni della Chiesa. Non so se e quando saranno superate. Di sicuro la crisi delle vocazioni impone interrogativi alle gerarchie cattoliche.

    Preti sposati e sacerdozio alle donne possono essere delle risposte? Non mi dispiacerebbe, sono sincero.

    PS. Comunque se avete letto l'articolo...
    PAPA: È VALORE SACRO IL CELIBATO DEI SACERDOTI - Il celibato dei sacerdoti di rito latino rimane un valore "sacro": è quanto ha riaffermato papa Benedetto XVI , ricevendo oggi in udienza in Vaticano i partecipanti ad un convegno teologico internazionale in corso a Roma.

  6. #6
    e chi le campa le mogli dei preti? La chiesa?

  7. #7
    Originariamente inviato da panta1978
    Il celibato nasce da una serie di tradizioni della Chiesa. Non so se e quando saranno superate.
    Considerando le capacità di rinnovamento della Chiesa...
    d'altra parte non so quanto gli converrebbe visto che le tradizioni sono uno dei loro punti forti.

  8. #8
    Originariamente inviato da jonnym78
    e chi le campa le mogli dei preti? La chiesa?

    ... ehehe, ottima questa!

  9. #9
    La motivazione è, come al solito, puramente economica.

    Il celibato dei preti garantisce che nel momento della loro morte i beni accumulati durante la loro vita vengano ereditati dalla chiesa. Diversamente il diritto stabilirebbe che i beni andrebbero lasciati ai figli.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non capisco il collegamento pedofilia - celibato. Cioe' secondo loro uno che si scopa un bambino se ha una moglie allora non lo fa piu'?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.