PDA

Visualizza la versione completa : Creare una connessione PPPOE

Kraven86
12-03-2010, 21:50
Salve a tutti, ho installato da pochissimo Linux Back Track 4 e come avrete capito sono ancora alle prime armi.
Vorrei riuscire a connettermi a internet, usando l'adsl di libero ma con il modem wifi di alice.
Su windows sono riuscito a forzare la connessione creandone appunto una pppoe e loggando con user e pass dopo essermi connesso normalmente alla wifi.
Vorrei riuscire a fare la stessa cosa con linux, prima uso Wicd Manager e connetto alla wifi del modem alice ma poi non riesco a creare una connessione pppoe per accedere con le credenziali di libero.

Come posso fare?, grazie a tutti

francofait
12-03-2010, 22:54
Che wifi modem alice , è . Sicuro sia modem e no router con wifi

francofait
12-03-2010, 22:59
Originariamente inviato da francofait
Che wifi modem alice , è . Sicuro sia modem e no router con wifi
Se è ruter , rientri nella sua maschera di configurazione , in basso a destra c'è un bottoncino 'accesso' , lo premi e nellaq finestra che ti apre selezioni l' avvio automatico.
Resta valida la tua configurazione di connessione , il ruter rimane connesso in modo permanente , puoi navigare subito con qualunque SO , senza riconfigurare nulla, se connesso via ethernet è indispensabile unicamente che il SO gestisca correttamente la scheda ethernet del pc , se ti colleghi via wirelles è unicamente indispensabile che il SO gestisca l' adattatore wifi ( su usbpen o interno che sia)

Kraven86
12-03-2010, 23:13
è L' Alice Gate2 Plus Wi-Fi e non ho problemi a connettermi a quello, soltanto che non ho più telecom ma bensì libero, quindi mi tocca creare una connessione con user e pass per accedere alla rete.

francofait
12-03-2010, 23:56
Originariamente inviato da Kraven86
è L' Alice Gate2 Plus Wi-Fi e non ho problemi a connettermi a quello, soltanto che non ho più telecom ma bensì libero, quindi mi tocca creare una connessione con user e pass per accedere alla rete.