Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Creare una connessione PPPOE

    Salve a tutti, ho installato da pochissimo Linux Back Track 4 e come avrete capito sono ancora alle prime armi.
    Vorrei riuscire a connettermi a internet, usando l'adsl di libero ma con il modem wifi di alice.
    Su windows sono riuscito a forzare la connessione creandone appunto una pppoe e loggando con user e pass dopo essermi connesso normalmente alla wifi.
    Vorrei riuscire a fare la stessa cosa con linux, prima uso Wicd Manager e connetto alla wifi del modem alice ma poi non riesco a creare una connessione pppoe per accedere con le credenziali di libero.

    Come posso fare?, grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Che wifi modem alice , è . Sicuro sia modem e no router con wifi

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    Che wifi modem alice , è . Sicuro sia modem e no router con wifi
    Se è ruter , rientri nella sua maschera di configurazione , in basso a destra c'è un bottoncino 'accesso' , lo premi e nellaq finestra che ti apre selezioni l' avvio automatico.
    Resta valida la tua configurazione di connessione , il ruter rimane connesso in modo permanente , puoi navigare subito con qualunque SO , senza riconfigurare nulla, se connesso via ethernet è indispensabile unicamente che il SO gestisca correttamente la scheda ethernet del pc , se ti colleghi via wirelles è unicamente indispensabile che il SO gestisca l' adattatore wifi ( su usbpen o interno che sia)

  4. #4
    è L' Alice Gate2 Plus Wi-Fi e non ho problemi a connettermi a quello, soltanto che non ho più telecom ma bensì libero, quindi mi tocca creare una connessione con user e pass per accedere alla rete.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Kraven86
    è L' Alice Gate2 Plus Wi-Fi e non ho problemi a connettermi a quello, soltanto che non ho più telecom ma bensì libero, quindi mi tocca creare una connessione con user e pass per accedere alla rete.
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html

    questo ?

    Questo non è modem , è ruter a tutti gli effetti , rendigli la connessione attiva permanente e vai tranquillo.
    Anche se sei passato a libero , sei comunque connesso tramite il servizio alice , puoi tranquillamente mantenere i suoi parametri di connessione.
    username = aliceadsl
    password = aliceadsl

  6. #6
    Come posso rendigli la connessione attiva permanente?, non sono molto esperto mi sono sempre collegato nel modo che ho descritto sopra, cosa che mi hanno consigliato i tecnici di libero dicendo mi che era l'unico modo per usare l'adsl di libero con il router di alice, potresti spiegarmi meglio per cortesia.

    Grazi tante

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Kraven86
    Come posso rendigli la connessione attiva permanente?, non sono molto esperto mi sono sempre collegato nel modo che ho descritto sopra, cosa che mi hanno consigliato i tecnici di libero dicendo mi che era l'unico modo per usare l'adsl di libero con il router di alice, potresti spiegarmi meglio per cortesia.

    Grazi tante
    con un browser qualunque , accedi alla maschera di configurazione del ruter all' indirizzo di gatewait : 192.168.1.1.
    Premi il bottonccino posto sul lato destro in basso nella maschera, ' Accesso', il sottomenu che apre rende disponibile la possibilità di configurare il ruter con 'Accesso automatico' o ' tremite username-password'
    Attenzione però che il ruter in automatico è sempre connesso anche senza nessun pc collegato , di conseguenza se hai un contratto a consumo assolutamente no.

  8. #8
    Perfetto grazie mille, è normale che riesco solo a connettere un solo pc alla volta?
    Se uno è connesso l'altro non mi si connette e viceversa.

    Grazie comunque, per ora anche solo uno mi va bene :P

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Kraven86
    Perfetto grazie mille, è normale che riesco solo a connettere un solo pc alla volta?
    Se uno è connesso l'altro non mi si connette e viceversa.

    Grazie comunque, per ora anche solo uno mi va bene :P
    1) No non è normale , è semplicemente segno che stai commetendo il banale errore di connetterti tramite pppoe .
    la macchina collegata al ruter-modem fa parte di una lan in cui è il router stesso a gestire la connessione tramite il proprio firmware e renderla disponibile a tutti gli utenti che fanno parte della rete.
    Il SO delle macchine in rete deve solo riconoscere e gestire la propria scheda di rete se sei collegato via cavo o il proprio wi-fi adapter se il collegamento al ruter è via wi-fi adapter.
    Ergo la connessione internet tramite router-modem si configura e si rende attiva una sola volta per tutte , e rimane attiva 24 ore su 24 anche senza alcun pc in rete

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.