Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Creare una connessione PPPOE

    Salve a tutti, ho installato da pochissimo Linux Back Track 4 e come avrete capito sono ancora alle prime armi.
    Vorrei riuscire a connettermi a internet, usando l'adsl di libero ma con il modem wifi di alice.
    Su windows sono riuscito a forzare la connessione creandone appunto una pppoe e loggando con user e pass dopo essermi connesso normalmente alla wifi.
    Vorrei riuscire a fare la stessa cosa con linux, prima uso Wicd Manager e connetto alla wifi del modem alice ma poi non riesco a creare una connessione pppoe per accedere con le credenziali di libero.

    Come posso fare?, grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Che wifi modem alice , è . Sicuro sia modem e no router con wifi

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    Che wifi modem alice , è . Sicuro sia modem e no router con wifi
    Se è ruter , rientri nella sua maschera di configurazione , in basso a destra c'è un bottoncino 'accesso' , lo premi e nellaq finestra che ti apre selezioni l' avvio automatico.
    Resta valida la tua configurazione di connessione , il ruter rimane connesso in modo permanente , puoi navigare subito con qualunque SO , senza riconfigurare nulla, se connesso via ethernet è indispensabile unicamente che il SO gestisca correttamente la scheda ethernet del pc , se ti colleghi via wirelles è unicamente indispensabile che il SO gestisca l' adattatore wifi ( su usbpen o interno che sia)

  4. #4
    è L' Alice Gate2 Plus Wi-Fi e non ho problemi a connettermi a quello, soltanto che non ho più telecom ma bensì libero, quindi mi tocca creare una connessione con user e pass per accedere alla rete.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait