Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

utenti on line in tempo reale

Salve,

sono nuovo di questo forum e spero di assaporare subito tutta la sua potenza per risovere un problema!

Vorrei capire come è possibile verificare gli utenti on-line in tempo reale.

Sto realizzando per delle mie amiche un sito con annessa parte amministrata, tutto in php - mysql.
    Vorrei fare in modo che quando una (delle amiche) si connette nell'area di gestione (del sito) sia in grado di sapere se altre sono on-line nello stesso momento.
    Il chè è facilmente implementabile.
    Il problema sorge quando una delle amiche effettua il logout. Come faccio a mostrarlo in tempo reale (alle altre connesse all'area di gestione) senza ricaricare la pagina?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

In attesa delle vostre sapienti risposte auguro a tutti un buon proseguimento!

suxmico

ogni tot tempo dovrai fare una richiesta ajax che ti ritorna la lista degli utenti connessi

sicuramente vale il discorso dell'ajax per ricaricare ogni X secondi la lista delle persone connesse... il problema tuo sta tutto nel capire quando una persona è connessa e quando no... la Session di tale persona non è che scade immediatamente (a meno che non faccia il logout specificatamente)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

oltre alle sessione salvo lo stato di un utente (online/offline) nel db.
    Avete un esempio o un link della funzione ajax per risolvere il mio problema?

Utente di HTML.it
    La migliore soluzioni che puoi adottare è usare Ape. Ti posso garantire che in questo campo è il sistema più innovativo e meglio implementato, almeno nell'ambino opne.:

http://www.ape-project.org/home.html

Gabriele

Permessi di invio