Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: un sito, più domini

un sito, più domini

scusate,
    mi trovo a dover registrare un dominio www.pippo.com con anche dei domini aggiuntivi www.topolino.com, www.paperino.com e www.paperoga.com che puntino allo stesso spazio.

La mia intenzione è quella di comprare dominio+hosting per il primo dominio e per i rimanenti 3 solo il nome dominio (senza spazio) con redirect.

Tra le possibilità pero' vedo: nome dominio + gestione dns, nome dominio+redirect.

Che differenza c'è tra le due?

e ancora: ho letto che per i motori sono graditi i redirect 301, ma per quello occorre l'hosting oppure comprare dominio+redirect è equivalente?

grazie a chi mi schiarirà le idee!

La gestione dei Dns serve per indicare dove si trova il sito (file) legati a un dominio.
    Con i redirect un nome dominio viene reindirizzato ad un altro.
    Per redirect del dominio è simile al 301 e credo è quello che cerchi senza spazio hosting.

Dominio A con DNS che puntano al server dove hai il sito
    Dominio B che redirige ad A (senza necessità di comprare spazio hosting)
    Dominio C idem

Non esagerare con i redirect

grazie mille per la risposta!

un'ultima cosa: il fatto che io registri un dominio con redirect, e se l'utente digita quel dominio.. sulla barra dell'indirizzo cosa vede? il dominio principale o comunque quello digitato con redirect? per i motori cambia qualcosa se il dominio è mascherato o no?

Non si tratta di mascheramento (mirroring o cloacking) ma di redirect.
    Il browser punta al dominio che una volta raggiunto redirige al sito con altro dominio.
    L'utente vede all'inizio il suo nome e dopo pochi attimi di secondo il nuovo dominio.

Se vuoi fare altre cose devi usare tecniche di cloacking o mirroring, come detto.

Se usi i redirect in modo naturale, motivato e sano google non ti dice nulla, ma se fai tecniche di spamming con questi redirect, rischi ban o penalties.
    Ma tu non corri nulla di tutto questo

Serve altro?

no, chiarissimo!

grazie ancora!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da carlo_de_santis
    Non si tratta di mascheramento (mirroring o cloacking) ma di redirect.
    Suppongo che quello a cui fai riferimento sia il mirroring... il cloaking mi risulta sia tutt'altra cosa e non vedo legami con questo discorso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Si soprattutto mirroring.
    Per cloaking in questo caso intendo il visualizzare il contenuto di un altro sito con un frame usando il dominio.

Esempio:

Nomedominio che incorpora con un frame un altro sito, specificando semplicemente il titolo della pagina e il sito da incorporare
    (Alcuni hosting e mantainer hanno questa funzionalità senza agire su una pagina html direttamente)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da carlo_de_santis
    Per cloaking in questo caso intendo il visualizzare il contenuto di un altro sito con un frame usando il dominio.
    Quello che tu descrivi si chiama, se vogliamo continuare a usare termini in inglese, framing.

Il cloacking è un'altra cosa, ed è considerata una tecnica black hat seo, condannata senza mezzi termini dai motori di ricerca.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Certo, giusta la precisazione Rigby, ma anche vero che sul server dove sto quello che ho spiegato prima lo chiamano cloacking.
    Poi il cloacking (stiamo deviando dalla discussione) non è sempre malevolo e condannato da google.
    Ci sono casi di cloacking sani e utili per i navigatori che google contempla

Permessi di invio