SAlve.
Scusate la generalita' della discussione qui creata, si trata di un MOdem ROuter Wireless acquistato per lavoro che propio non ne vuole sapere di navigare correttamente.
COnosco tutti i dettagli di connessione (presi da un router provato e funzionante,anzi 2 un Dlink e un Robotics.
Il wizard non e' un gran che poiche' si ferma ad una schermata richiedente appunto il tipo di connessione PPPoe o PPPoa LLC o VcMux etc...accidenti bel wizard per chi non mastica molto..comunque...
Classica connessione cittadina qui a roma PPPoA VcMux 8,35 (anzi in specifico e' una PPPoE LLC poiche' infostrada ma non cambia nulla ) ok....
il modem si connette, lo status e' OK, luci di connessione ok e cominciamo a navigare....
Google va'....Libero pure....yahoooooooo anche...bene ma poi
cominciamo con Winamp non connette, ebay non si connette, in pratica il 95% dei siti da me normalmente visitati non si connette, controllo la configurazione e non mi pare di vedere nulla di impreciso, decido di scollegare la NAT ma nulla muore la navigazione totalmente, riprovo con il mio Robotics et Voila'...tutto ok...
Impacchetto torno dal mio negoziante, lui non si sente di provarlo e mi da' un modem nuovo (stessa marca stesso modello, mi dice che puo' essere un difetto puo' capitare ma forse sono io che non sono capace mi dice, mi girano le balls perche' ne avro' settati centinaia, torno sul luogo di installazione, rifaccio il wizard, connessione ok, luci ok, status ok, connesso ,velocita' etc etc...e BANG!! stesso problema del primo acquistato.
Ora, se torno al negoiante ci litigo sicuro ma mi rompe veramtne sta cosa, dove posso guardare per testare il tutto?
p.s. state alla larga dai prodotti Edimax
grazie :master:

Rispondi quotando