PDA

Visualizza la versione completa : [aiuto per Ubuntu]

konan01
13-03-2010, 11:13
salve a tutti senti mi potete dire perche' da qualche giorno quando accedo a Ubuntu ( io ho una scelata da fare all'accensione se avviare Ubuntu o XP) e prima c'era solo questa scritta:

Ubuntu, Linux 2.6.31-14 Generic
Ubuntu, Linux 2.6.31-14 Recoveri mode
wuindows xp
+ il test per la memoria

adesso mi appare:

Ubuntu, Linux 2.6.31-20 Generic
Ubuntu, Linux 2.6.31-20 (recoveri mode)
Ubuntu, Linux 2.6.31-19 Generic
Ubuntu, Linux 2.6.31-19 Recoveri mode
Ubuntu, Linux 2.6.31-14 Generic
Ubuntu, Linux 2.6.31-14 Recoveri mode
windows XP
+ il test memoria

e' perche' l'ho aggiornato e aggiunto dei programmi?? si possono togliere le vecchie opzioni ??
grazie a quanti vorranno rispondermi
:ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz:

francofait
13-03-2010, 11:51
PerchŔ con gli aggiornamenti Ŕ compreso l' aggiornamento del kernel.
Le vecchie versioni di norma si disistallano dopo essere pi¨ che certi che la nuova versione Ŕ esente da problemi con la propria configurazione hardware. In questo modo se la nuova versione da problemi hai sempre la possibilitÓ di riavviare con la versione in uso precedente.

konan01
13-03-2010, 13:41
grazie franco. senti allora devo aspettare che si disistallino da sole ??

bereshit
13-03-2010, 15:24
no le devi disinstallare te

ma solo quando sei sicuro che l'ultimo kernel funziona .

in ogni caso occupano pochi mega, molti non stanno li a disinstallarli ogni volta.

konan01
13-03-2010, 16:42
ciao il problema non e' la quantita' di memoria che occupa,ma la lista extra lunga di opzioni che mi da.
comunque se non e' molto difficile mi potete dire come si tolgono le versioni vecchie?? almeno la prima la tolgo

grazie :ciauz:

francofait
13-03-2010, 16:53
Originariamente inviato da konan01
ciao il problema non e' la quantita' di memoria che occupa,ma la lista extra lunga di opzioni che mi da.
comunque se non e' molto difficile mi potete dire come si tolgono le versioni vecchie?? almeno la prima la tolgo

grazie :ciauz:

sudo apt-get --purge remove linux-image-2.6.31-14-generic
sudo apt-get --purge remove linux-headers-2.6.31-14-generic

konan01
13-03-2010, 22:29
grazie franco :ciauz: :D

Krek_Stealth
14-03-2010, 08:02
Ciao, ho installato ubuntu ieri, (linux per la prima volta), volevo sapere se ottengo lo stesso risultato con:

Sistema > Amministrazione > Pulizia del computer

o se le due procedure hanno risultati non proprio identici.

Grazie

francofait
14-03-2010, 08:15
Originariamente inviato da Krek_Stealth
Ciao, ho installato ubuntu ieri, (linux per la prima volta), volevo sapere se ottengo lo stesso risultato con:

Sistema > Amministrazione > Pulizia del computer

o se le due procedure hanno risultati non proprio identici.

Grazie

No , anzi evitala , rischi che ti ripulisca veramrnte il computer di ogni cosa , non Ŕ per nulla affidabile.
In automatico al pc non lasciar mai fare nulla , neanche pipi (se la fa adosso) :D :D :D

bereshit
14-03-2010, 10:52
pulizia del computer non fa altro che proporti per l'eliminazione i pacchetti orfani, ovvero installati a seguito di un programma che poi successivamente hai rimosso.

sempre usato e mai avuto problemi

cmq no non ti leva i kernel vecchi

Loading