Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578

    Freddo, caldo, caldo freddo: quale termostato scegliere?

    Ciao!
    Attualmente in casa ho un termostato semplicemente manuale, quindi devo stare a impostare la temperatura ogni volta. Inutile dire che la bolletta sarà di mille milioni di euri.

    Dovendo scegliere un cronotermostato, quale mi consigliereste?

    Grazie mille
    D.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    scusa ma perche' devi cambiare la temperatura ogni volta? cioe' lo tieni a 19 e morta li
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Basta che abbia:
    - Programmazione settimanale
    - funzione "pulizie" (stacca per alcune ore il riscaldamento)
    - almeno 3 fasce di temperatura
    - bypass veloce per modificare la temperatura e/o la fascia al volo senza cambiare la
    programmazione
    - funzione antigelo (se lasci la casa vuota durante l'inverno)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Originariamente inviato da miki.
    scusa ma perche' devi cambiare la temperatura ogni volta? cioe' lo tieni a 19 e morta li
    Mi capita spesso di essere fuori casa a dormire in giorni fissi, ad esempio nel weekend.
    Una settimana al mese poi sono via per lavoro tutto il tempo, perciò abbasso a 15 gradi la temperatura ma vorrei, tornando a casa il venerdì sera, avere un temperatura decente per farmi una doccia e andare a dormire.

    @ teo: Grazie, mi serviva qualche indicazioni sui modelli specifici, quelle funzioni è indubbio che debba averle (tra l'altro ci sono alcuni modelli che stimano anche la tempratura percepita andando a vedere anche l'umidità dell'aria).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Mi capita spesso di essere fuori casa a dormire in giorni fissi, ad esempio nel weekend.
    Una settimana al mese poi sono via per lavoro tutto il tempo, perciò abbasso a 15 gradi la temperatura ma vorrei, tornando a casa il venerdì sera, avere un temperatura decente per farmi una doccia e andare a dormire.

    @ teo: Grazie, mi serviva qualche indicazioni sui modelli specifici, quelle funzioni è indubbio che debba averle (tra l'altro ci sono alcuni modelli che stimano anche la tempratura percepita andando a vedere anche l'umidità dell'aria).
    fantini cosmi c51 ,programmazione settimanale,antigelo ed un costo ragionevole
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Mi capita spesso di essere fuori casa a dormire in giorni fissi, ad esempio nel weekend.
    Una settimana al mese poi sono via per lavoro tutto il tempo, perciò abbasso a 15 gradi la temperatura ma vorrei, tornando a casa il venerdì sera, avere un temperatura decente per farmi una doccia e andare a dormire.

    @ teo: Grazie, mi serviva qualche indicazioni sui modelli specifici, quelle funzioni è indubbio che debba averle (tra l'altro ci sono alcuni modelli che stimano anche la tempratura percepita andando a vedere anche l'umidità dell'aria).
    ah ok, io accendo il riscaldamento solo quando sono a casa, ecco perche' non capivo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Visto che sei spesso fuori e se ci arrivi col cavo telefonico, allora anche la possibilità di accendere il riscaldamento con una telefonata.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Originariamente inviato da teo1964
    Visto che sei spesso fuori e se ci arrivi col cavo telefonico, allora anche la possibilità di accendere il riscaldamento con una telefonata.
    Non ho la linea del telefono in casa, solo ADSL dato che uso esclusivamente il cellulare. Ho visto che ci sono dei modelli ma occorre accaccarci il cellulare, non è molto comodo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Originariamente inviato da chimera
    fantini cosmi c51 ,programmazione settimanale,antigelo ed un costo ragionevole
    Mi servirebbe esterno, non da incasso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.