Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Leggere un file e memorizzarne il contenuto

Salve a tutti,
    sto realizzando un sito web che deve fungere da "software online"
    Il motivo di questa scelta è troppo lungo da spiegare, ma vi illustrerò dettagliatamente il mio problema.

L'utente deve poter selezionare un file dal proprio computer per farlo leggere al "software"; dopo la lettura seguirà un parsing del testo e durante questa fase verranno create delle "istanze" di "classi" (che ho già definito in JavaScript) sulle quali sarà possibile effettuare delle operazioni ben definite. Come step finale l'utente deve poter esportare due file dai dati che ha raccolto ed elaborato e scaricarli sul proprio PC.

So già che JavaScript non può utilizzare file e per questo ho realizzato la procedura di upload tramite una funzione PHP; arrivato a questo punto io conosco il nome e la path del file che devo leggere e potrei farlo tramite PHP, il problema è che devo poter avere tutto il testo in una variabile JavaScript per poi poterla lavorare come devo.

Devo riuscire a realizzare tutto questo senza che la pagina venga mai aggiornata successivamente all'upload del file, in quanto nella pagina stessa è presente un oggetto particolare che non può essere aggiornato, pena la cancellazione dei dati della sessione di lavoro.

Avete qualche idea per risolvere il mio problema?
    Grazie in anticipo!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Un linguaggio lato server per elaborare il file uploadato ed un pochino di ajax risolverebbero il problema, volerlo risolvere solo lato client e' un'inutile complicazione.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Un linguaggio lato server per elaborare il file uploadato ed un pochino di ajax risolverebbero il problema, volerlo risolvere solo lato client e' un'inutile complicazione.

ciao
    grazie per la risposta!
    comunque sono costretto ad utilizzarlo lato client perché il 90% delle operazioni mi obbligano a non aggiornare la pagina e soprattutto perché molti dei compiti da eseguire sono già stati implementati in Javascript! :P

In ogni caso oggi stavo dando una ripulita al codice per l'upload e ho fatto così:
    • ho definito una variabile globale in JavaScript che dovrà contenere tutto il testo che andrò a leggere dal file in upload;
    • seleziono il file da caricare in una form e do il submit;
    • viene caricata una pagina php che fa l'upload del file, successivamente lo legge e si salva il contenuto in una sua variabile
    • il codice php continua "scrivendo" una pagina html con una funzione JavaScript definita in onload al tag body.
    • la funzione fa alcune operazioni e aggiorna il contenuto della variabile globale con il testo letto

Il problema è che la variabile, nonostante sia dichiarata globale, non viene aggiornata correttamente. Sulla pagina php richiamata il contenuto è esatto, mentre nella pagina chiamante lo è finché la procedura di aggiornamento non termina (o almeno credo).
    Qualche idea?
    Spero di aver reso l'idea

Permessi di invio