Salve a tutti,
sto realizzando un sito web che deve fungere da "software online"
Il motivo di questa scelta è troppo lungo da spiegare, ma vi illustrerò dettagliatamente il mio problema.
L'utente deve poter selezionare un file dal proprio computer per farlo leggere al "software"; dopo la lettura seguirà un parsing del testo e durante questa fase verranno create delle "istanze" di "classi" (che ho già definito in JavaScript) sulle quali sarà possibile effettuare delle operazioni ben definite. Come step finale l'utente deve poter esportare due file dai dati che ha raccolto ed elaborato e scaricarli sul proprio PC.
So già che JavaScript non può utilizzare file e per questo ho realizzato la procedura di upload tramite una funzione PHP; arrivato a questo punto io conosco il nome e la path del file che devo leggere e potrei farlo tramite PHP, il problema è che devo poter avere tutto il testo in una variabile JavaScript per poi poterla lavorare come devo.
Devo riuscire a realizzare tutto questo senza che la pagina venga mai aggiornata successivamente all'upload del file, in quanto nella pagina stessa è presente un oggetto particolare che non può essere aggiornato, pena la cancellazione dei dati della sessione di lavoro.
Avete qualche idea per risolvere il mio problema?![]()
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando