Ciao,
sono alle prime armi con Ajax e al momento sono riuscito a costruire una chiamata ajax all'on-change di un campo di input, e le passo un parametro, ovvero il valore del campo stesso ed il div di destinazione
Così:
Ora quello di cui ho bisogno è che oltre a questo campo, voglio passare un altro valore della stessa form, scritta in php.Codice PHP:<input .... onchange="javascript:fnCheck(this.value); CallByAjax('reload.php','new_prov='+this.value,'trasporteDiv')"/>
COme fare?![]()
Immagino che debbo modificare sia questa chiamata che la funzione ajax, ma non so come procedere.
Codice PHP:function addPostParam(sParams, sParamName, sParamValue) {
if (sParams.length > 0) {
sParams += "&";
}
return sParams + encodeURIComponent(sParamName) + "=" + encodeURIComponent(sParamValue);
/*var val=escape(sParamValue);
return sParams + (sParamName) + "="
+ (escape(val));*/
}
function CallByAjax(sPath,sParam,div){
var oRequest=XmlHttp();
oRequest.open("post",sPath,false);
oRequest.setRequestHeader("Content-Type","application/x-www-form-urlencoded");
oRequest.send(sParam);
var box = document.getElementById(div);
box.innerHTML="";
box.innerHTML = oRequest.responseText;
}
Ho provato aggiungendo un parametro nella funzione CallByAjax, così
E richiamandola così (lascio lo stesso valore, per vedere se almeno riesco a passare il secondo parametro. Poi vedro' come risolvere per passare l'altro valore della form.Codice PHP:function CallByAjax(sPath,sParam01,sParam02,div){
...
oRequest.send(sParam01, sParam02);
...
Codice PHP:<input .... onchange="javascript:fnCheck(this.value); CallByAjax('reload.php','new_prov01='+this.value,'new_prov02='+this.value,'trasporteDiv')"/>
Ma niente.
Potete aiutarmi. Mi serve anche con una certa urgente, purtroppo![]()
Grazie in anticipo

Rispondi quotando