Originariamente inviato da gale89
salve a tutti sono nuovo, mi so dilettando nel creare siti...avrei bisogno di una mano premetto che uso dreamweaver, quindi uso principalmente codici html
ora vi spiego il mio problema nel mio sito ho bisogna che ci sia la prima immagine e come rollover la seconda e qui nn c'è problemi....ma i porblemi per me sorgano, xche vorrei che le scritte delle citta cliccandoci sopra mi portassero ad altre pagine...(es:cliccando su livorno mi deve entrare nella mia pagina che creerò di livorno) mi potete spiegare come faccio a rendere quei nomi di citta pulsante per dei link....e tutto vorrei che restaste cosi come nella foto cioè con i nomi delle città all'interno della mappa....spero di essere stato chiaro, e aspetto vostre risposte per andare avanti con il mio progetto.....ciao ciao grazie di tutto
ps:avevo provato a crearlo come barra di navigazione ma avendola gia non me ne fà creare 2
Se vuoi usare la mappatura il eollover come tu hai fatto non funziona più il rollover vuol fatto in un'altro modo comunque ti posto il codice della mappatura
rinomina la tua immagine con lettere minuscole e ricordati che i nomi dei file vuol sempre in minuscolo, al posto di # metti il riferimento alle tue pagine
codice:
<div>
[img]mappa-toscana.jpg[/img]
</div>
<div>
<map id="mappa-toscana" name="mappa-toscana">
<area shape="rect" alt="Città di Siena" coords="150,160,198,180" href="#" title="Città di Siena" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Arezzo" coords="190,105,242,126" href="#" title="Città di Arezzo" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Grosseto" coords="121,200,195,225" href="#" title="Città di Grosseto" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Livorno" coords="32,177,99,195" href="#" title="Città di Livorno" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Pisa" coords="89,135,131,158" href="#" title="Città di Pisa" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Firenze" coords="159,55,220,75" href="#" title="Città di Firenze" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Prato" coords="110,72,153,91" href="#" title="Città di Prato" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Prato" coords="81,45,137,67" href="#" title="Città di Prato" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Lucca" coords="32,69,83,89" href="#" title="Città di Lucca" target="_self" />
<area shape="rect" alt="Città di Massa Carrara" coords="5,1,79,32" href="#" title="Città di Massa Carrara" target="_self" />
</map>
</div>