Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ottimizzare un sito

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

ottimizzare un sito

ormai non so più cosa fare.. il rosario l'ho gia detto molte volte
    ma perchè explorer deve essere cosi una piattola???? porca zozza.. riesco a fare una cosa abbastanza carina su firefox safari opera chrome.. e no che explorer deve rovinare tutto.. cioè ma chi è quell'ignorante che ha scritto explorer?? vorrei incontrarlo solo per stringergli la mano e fargli i complimenti..

comunque tornando a noi.. c'è un modo con una sequenza di codici o altro per rendere "ottimo" un sito anche su explorer? in modo che non ci siano differenze da altri browser..

pe sempio, uno banare, io margin-left:-20px; non lo legge.. mentre gli altri 4 lo leggono perfettamente..

EDIT: e il ww3 o una cosa simile cosa sarebbe? perhcè ho sentito dire che devi postare la il tuo codice per vedere se funziona o se è corretto secondo standar..

grazie!

io posso consigliarti di inserire nelle tue pagine prima del tuo stile un cosidetto "reset.css" che standardizza molte delle impostazioni di default dei vari browser..

Esempio reset css

per quanto riguarda il margine negativo io ti sconsiglio di usarlo proprio perchè in alcuni browser si ottiene il risultato voluto e in altri no.. quindi nel tuo caso dove ti serve un margin-left:-20px; sostituisci con un position:relative;left:-20px;

Il tutto comunque dipende dal layout generale della pagina..

Per ww3 non so cosa tu voglia intendere, forse css3.. Certo permettono la definizione di stili molto interessanti, peccato che il supporto anche negli ultimi browser sia limitato o quasi del tutto assente..
    Ubuntu rulez!! :P

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: ottimizzare un sito

Originariamente inviato da Buzzz
    e il ww3 o una cosa simile cosa sarebbe? perhcè ho sentito dire che devi postare la il tuo codice per vedere se funziona o se è corretto secondo standarD...
    x(html)
    http://validator.w3.org/

css
    http://jigsaw.w3.org/css-validator/

strumenti indispensabili per qualsiasi programmatore

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Vincent questi due siti a cosa servono?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per validare il codice html e css, ovvero vedi se hai scritto castronerie o meno.
    nel senzo di correttezza dei marcatori e della loro posizione.

non ti dicono se funziona come vuoi tu,
    ti dicono se hai usato i "vocaboli" e la "grammatica" correttamente.

Permessi di invio