PDA

Visualizza la versione completa : [C#] WPF - controllo continuo del valore di una variabile

W@tcht0wer
14-03-2010, 11:19
salve a tutti.

Vorrei una spiegazione su un mio dubbio che da solo non riesco a risolvere...

sto creando una semplice applicazione WPF e vorrei fare in modo che mentre la finestra aperta, il programma controllasse continuamente il valore di una variabile static.

io avevo risolto creando un bottone e assegnando a quel bottone un metodo che aggiornava i valori della variabile, ma vorrei sapere se si pu fare in modo che il programma faccia tutto in automatico.

Esempio:

dalla finestra Window1 apro una seconda finestra Window2.
in quella finestra c' una ComboBox1 e in base al valore selezionato nella ComboBox1, una seconda ComboBox2 si attiva e "prende" degli item diversi a seconda della scelta in ComboBox1.

vorrei rendere tutto questo autimatico senza bisogno di creare tasti di aggiornamento, e non riesco a trovare aiuti.
io ho provato ad inserire il metodo che aggiorna i parametri subito sotto a InitializeComponent() ma non funziona pi nulla. :messner:

Grazie a chi mi aiuta

oregon
14-03-2010, 13:23
Non ho capito molto, ma se devi fare qualcosa "di continuo" devi eseguire il codice relativo alle operazioni nell'evento di un Timer ...

P.S. C# si discute nell'area .NET ...

W@tcht0wer
14-03-2010, 14:58
Pardon... non lo sapevo. allora mi sposto l :ciauz:

LeleFT
14-03-2010, 15:27
Originariamente inviato da W@tcht0wer
Pardon... non lo sapevo. allora mi sposto l :ciauz:

Sbagliato anche questo: non ci si sposta, ci si fa spostare la discussione da un moderatore (altrimenti si fa cross-posting, vietato dal regolamento generale!).
Per fare questo si usa la funzione "Segnala ad un moderatore", link in basso a destra su tutti post.

E' scritto tutto sul Regolamento che andrebbe letto prima di postare.

Chiudo.

Ciao. :ciauz:

Loading