Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Suggerimento framework

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    29

    Suggerimento framework

    Salve a tutti, dovrei realizzare un applicazione web client-server in java basata sull MVC
    ho iniziato a studiare dalle guide le JSP le servlet i bean...ho cercato di applicarmi anke un po ad hibernate.....piu o meno ho fatto qualke esempio e credo di esserci....
    ora però ho letto le guide sui framework tipo struts o spring e sinceramente ho trovato abbastanza difficoltà nel cercare di inquadrare quel ke m potrebbe servire
    vorrei sapere se è necesssario o se è comunque consigliabile utilizzare qualke framework, magari se c'è qualcuno piu semplice da studiare......o se mi basta usare solo JSP servlet e bean.......
    accetto suggerimenti

    grazie

  2. #2
    Salve,

    il mio parere è che usando un framework di presentazione tipo Spring o Struts, puoi avere il vantaggio di usare uno standard di programmazione, che ti può tornare utile nel momento in cui ti troverai ad affrontare delle problematiche a cui altri hanno già trovato una soluzione.
    Invece inizialmente potresti aspettare ad usare un framework di persistenza, per non mettere troppe difficoltà nello sviluppo dell'applicazione, e proprio devo dirla tutta, usando Spring ci sono delle librerie che offrono un ottimo supporto per creare dei DAO usando jdbc.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.