Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    1

    HELP - deposito marchio

    ciao a tutti,

    dovrei depositare un marchio d'impresa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ma mi sta venendo un dubbio riguardo il versamento per i servizi di segreteria.

    In pratica sulle istruzioni (http://www.uibm.gov.it/it/moduli/Ist...o_modulo_C.pdf (pag 2 "Deposito Postale") riporta quanto segue:

    Se il deposito è effettuato tramite R/R all’UIBM il versamento è di € 40,00(copia semplice) e € 43 + marca da bollo di € 14,62 (copia autentica) da eseguire su c.c.p. n° 33692005 intestato alla CCIAA di ROMA (tel 06 52082814/18) con la causale diritti di segreteria per il deposito cartaceo di una domanda di marchio d’impresa .

    ora mi chiedo:

    per avere una copia utentica devo fare un unico versamento di 57,62 (43 + 14,62) o devo fare il versamento di 43 e inviare la marca da bollo con la raccomandata?


    grazie mille

    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    La marca da bollo da 14,62€ va allegata alla ricevuta di pagamento del versamento, che e` dei soli 43€.

    Se hai l'accesso a Telemaco il tutto ti costa solo, se non ricordo male, 15€, e non devi pagare la marca da bollo. Manualone qui.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    1
    ok.. grazie mille..


    comunque ieri ho spedito il tutto tramite "raccomadata 1", poco fa mi è arrivato un sms dicendomi che il primo tentativo di consegna ha avuto come esito: "destinatario assente".

    Dico io ma alle 10:30 di mercoledì mattina l'ufficio a Roma è chiuso?
    secondo voi ci sono speranze di riuscire a consegnare questa raccomandata?

    graze

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    1
    Ri-salve a tutti,

    rieccomi quì ancora alle prese con 'sto benedetto marchio..

    dunque quanto tempo ci impiegano, di solito, per depositare (attenzione: non registrare) un marchio richiesto tramite procedura con raccomandata?

    vi chiedo questo perchè a distanza di circa 20 giorni (raccomadata ricevuta il 18/03/2010) , ancora non risulto nel database dei marchi dell' uibm..

    qualcuno di voi ha esperienza in questo campo?

    grazie

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    mi infilo nella discussione, è un canone annuale o una tantum?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    A me hanno impiegato quasi due mesi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.