Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema wireless iMac

Problema wireless iMac

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un iMac (sono un niubbo della Apple).

In casa ho 2 PC e il nuovo iMac.

Possiedo un vecchio router della ZyXel (un Prestige 650-ME) al quale ho attaccato un hub. A questo hub è attaccato l'Access point (sempre della ZyXel).

Prima di cambiare avevo una rete wireless funzionante con 3 PC dove avevo installato sia XP che Vista.

Ora col nuovo iMac riscontro dei problemi a connettermi con "Airport"... cerco la mia wireless provo a connettermi (non ho pass di protezione) ma mi dice sempre che la "connessione è fallita".

Ho provato ad attaccare l'usb stick (una ZyAir B-220) e ad installarla sull'iMac.. purtroppo però sembrerebbe funzionare solo con Windows. Ho fatto una piccola ricerca su internet e non ho trovato alcun driver per sistemi operativi Apple come Mac OS X Snow Leopard.
    Cosa posso fare? Devo cambiare l'access point? Oppure il problema è risolvibile?

Grazie per l'aiuto.

Up!

Uppo per chiedere se ho postato nella sezione giusta oppure se era più opportuno postare in "Macintosh e software". Se così fosse, onde evitare crossposting, chiedo pf ad un moderatore di spostare la discussione. Grazie!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se la rete è stata creata correttamente la vedi con qualsiasi dispositivo
    il fatto che non la trova mi sembra molto strano. Sei molto distante dal router?

ciao olivs

la mia wireless la vedo nelle connessioni e sembrerebbe avere anche un discreto segnale di ricezione... solo che al momento che la seleziono e tento di connettermi mi dice dopo una frazione di secondo "connessione fallita". Non capisco perché in quanto la posizione è rimasta sempre la stessa... si trova circa a 7-8 metri dall'access point e dal router.